non è che non ti voglio dare ascolto (tra l'altro avevi ragione) ma il mio problema è un'altro e non è legato al break (purtroppo).. rifacciamo da capo
questa è il mio ciclo:
il break voglio che ci sia perchè dal momento che la funzione intercetta un indirizzo e-mail non valido si deve bloccare (anche commentandolo cmq non cambia il risultato)codice:myString = new String(document.SendMail.destinatario.value) splitStr = myString.split(";") for (i=0; i < splitStr.length; i++) { var mailAddress = splitStr[i]; if (ValidaEmail(mailAddress) == false) { alert(mailAddress); document.SendMail.destinatario.focus(); return(false); break; } }
Non so a questo punto se nella funzione ValidaEmail() ci sia qualcosa che "blocca" l'esecuzione del ciclo. Io posto anche quello...
mo' piango...codice:function ValidaEmail(stringa) { if (stringa=="") return(true) var carrattere="" var testo =0 var vannobene = "abcdefghijklmnopqrstuvwxyz_@.ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZƒŠŒšœŸÀÁÂÃÄÅÆÇÈÉÊËÌÍÎÏÐÑÒÓÔÕÖØÙÚÛÜÝÞßàáâãäåæçèéêëìíîïðñòóôõöøùúûüýþ0123456789"; var checkStr = stringa; var aposto = true; var chiocciola = 0 var punto = 0 //alert(stringa); for (i = 0; i < checkStr.length; i++) { carattere = checkStr.charAt(i); for (j = 0; j < vannobene.length; j++) { if (carattere == vannobene.charAt(j)) { if (carattere=="@") { if (testo==0) aposto=false; chiocciola = chiocciola +1; testo = -1; } if (carattere==".") { if (testo==0) aposto=false; punto= punto +1 testo = -1; } testo = testo + 1; break; } if (j == vannobene.length) { aposto = false; break; } } } if (!aposto || chiocciola !=1 || punto ==0 || testo < 2 || testo >3 ) { return (false); } return (true); }![]()

Rispondi quotando