raga è possibile creare con vb un programma x il riconoscimento vocale??
Se si come? a grandi linee...
grazie!
raga è possibile creare con vb un programma x il riconoscimento vocale??
Se si come? a grandi linee...
grazie!
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
Si si puo realizzare tale applicazione attraverso gli OCX "microsoft speech SDK", che si possono scaricare dal sito della microsoft, i quali ti consentono di utilizzare in maniera molto semplice la tecnologia vocale in vb.![]()
quindi deve essere semplice! li proverò! qualcuno di voi ha già creato un programmino simile che posso scaricare per farmi un'idea?
grazie!
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
Link ?Originariamente inviato da skylab
Si si puo realizzare tale applicazione attraverso gli OCX "microsoft speech SDK", che si possono scaricare dal sito della microsoft, i quali ti consentono di utilizzare in maniera molto semplice la tecnologia vocale in vb.![]()
ps. ma il sistema vocale è in italiano ?
bisogna scaricare l' se in italiano per farlo parlare bene.Lo trovi sul sito della microsoft
interessa anche a me, ma sono free questi ocx?
ciao, volevo solo tenervi informati sull'argomento, dicendovi ke ho trovato tutto quello ke mi serviva (x quanto riguarda il motore vocale) su :
http://www.microsoft.com/msagent/downloads/user.asp
ps. da quello ke ho capito il riconiscimento vocale avviene solo in lingua inglese (...se sbaglio ditelo)
Per il riconoscimento vocale in lingua italiana di free ce ne sono pochi (praticamente nessuno). O meglio, ce ne sono ma la qualità non è assolutamente il top.In + bisogna valutare se quello di cui hai bisogno è dictation(parlato continuo) o command(singoli comandi o brevi frasi).
dato che mi sono trovato a sviluppare applicazioni vocali per + di un anno, quello che ti posso consigliare è:
-Scansoft : buon motore, fornisce un OCX utilizzabile anche da Visual basic, molto semplice e di rapida configurazione. Inoltre le grammatiche sono molto semplici da creare
-Philips: potentissimo, solo per C/C++.
Inutile dire che i prezzi licenza non sono abbordabili per le tasche di un comune mortale...
Microsoft, come IBM, ha creato i suoi Speech Engine, ma questo non vuol dire che siano i migliori, anzi...
In Kebab We Trust
hai qualche link??Originariamente inviato da mhmh
Per il riconoscimento vocale in lingua italiana di free ce ne sono pochi (praticamente nessuno). O meglio, ce ne sono ma la qualità non è assolutamente il top.
con questi, è possibile realizzare qlcosa di discreto??
tnx!!
![]()
Take it easy babe.. take it as it comes
sono contenta di aver fatto una discussione utile anke x altri.
Qualcuno di voi ha già creato o provato acreare un programmino di questo genere? Se possibile vorrei testare i vs programmini, qualcuno me li può mandare o darmi un link dei vs lavori?
ora guardo i link che mi avete suggerito x l'ocx.
La gestione di questi ocx è facile? xche io sono alle prime armi...