Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

loadMovie dentro onclipEvent(EnterFrame)

Ci sono delle restrizioni per l'utilizzo del loadMovie all'interno di onclipevent(enterframe)? perchè non funziona proprio. ho provato in tutti i modi col _parent , _root, _level0 ma funziona solo se metto il loadMovie nel primo frame al di fuori di ogni mc! perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Indica:
    - nome dell'istanza e percorso del mc nel quale lanci la loadmovie
    - azione usata in questo mc
    - nome istanza e percorso dell'mc contenitore del swf esterno

ok mi spiego:

io ho un filmato principale, dove diciamo che si costruisce una spece di cornice nel primo frame, alla fine dentro questa cornice vorrei si caricasse un movie esterno e quindi passo nel secondo frame dove (tramite mcvuoto ) carico il mio .swf! non mi visualizza nulla!!! il secondo frame contiene, oltre alla cornice creata nel primo, solo l'mc vuoto e in alto, nella linea temporale questo:

mcvuoto.loadMovie("butt mappa.swf");
    stop();

il mio problema forse non è chiaro, insomma vorrei sapere come fare a caricare un filmato (.swf) nel secondo frame nella posizione che voglio io cioè non in alto a sinistra come fa il loadMovieNum() ma diciamo legato ad alla posizione di un mc vuoto!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Originariamente inviato da Miky-SilentBoB
    il mio problema forse non è chiaro, insomma vorrei sapere come fare a caricare un filmato (.swf) nel secondo frame nella posizione che voglio io cioè non in alto a sinistra come fa il loadMovieNum() ma diciamo legato ad alla posizione di un mc vuoto!
    Quando carichi un swf in un movieclip questo si posizionerà nell'origine del movieclip (ovvero il suo punto d'origine rispetto agli oggetti in esso contenuti)
    Quindi se posizioni adeguatamente il movieclip contenotore sullo stage risolvi il problema.
    Per poter agire sulle varie proprietà del movieclip una volta caricato il filmato basta che usi l'evento data (che si verifica quando avviene il caricamento di un swf o file esterno)
    codice:
    onClipEvent (data) {
    	// per es. modifichi la posizione x
    	this._x = 100;
    	// per es. modifichi la larghezza
    	this._width = 100;
    	// per es. ti sposti internamente di un fotogramma
    	this.nextFrame();
    	// ecc ecc ecc
    }

Quindi io se ho un mcvuoto posizionato al secondo frame della mia timeline principale e a questo mc lego un filmato esterno (loadMovie ()) da quello che dici tu dovrebbe partire solo quando arrivo a riprodurre il secondo frame? io provo ma se metto:

loadMovie("scroll image VPA.swf",mcvuoto);
    stop();

nel primo frame e mcvuoto è posizionato nel secondo (sempre timeline principale)la riproduzione mi salta direttamente al secondo visualizzandomi giustamente il movie ma delle cose del primo non c'è traccia (????)

OK per la gestione dei dati ricevuti nel mc (onClipEvent (data)) ma sono ancora al passo precedente, cioè caricare un movie nel secondo frame della timeline principale, perchè non funziona?

Permessi di invio