Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: flash e asp

Utente di HTML.it

flash e asp

Ciao a tutti
    devo fare un listino prezzi con tanto di prodotti e prezzi. Ho pensato di farlo mediante pagine ASP, che non faccio io ma un mio amico, ma devo capire una volta per tutte come passare tutto il blocco di prodotti e prezzi aggiornabile tramite ASP da un pannello di controllo, ora devo capire come prelevare tutto da ASP e passarlo a Flash
    Mille grazie

"...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Utente di HTML.it
    Detto sinceramente ci ho capito ben poco, almeno non riesco a capire come adattare quello spiegato al mio caso.
    Io la pagina in ASP che riceve i dati da un txt, ora per visualizzarli in Flash, mi posso creare un campo di testo dinamico e visualizzare il risultato ASP al suo interno. Cosa devo fare utilizzare il loadVariables?? e come??
    grazie

tanto per cominciare, la pagina asp ti deve restituire le variabili tipo

&prima=pippo
    &seconda=pluto
    &terza=paperino

o

&prima=pippo&seconda=pluto&terza=paperino

come preferisci, e poi le fai leggere con LoadVars()

Utente di HTML.it
    ma Asp non mi può restituire un unico testo da visualizzare nel Flash??
    se non è possibile mi potresti postare un esempio nel metodo che mi dicevi tu??
    Ora ti spiego cosa volevo fare?? A me serviva fare un listino di prodotti e prezzi all'interno di una scrollabile nel Flash, ho provato con un txt ma viene molto difficile e lunga nel cercare di allienare i prodotti con dei txt, allora ho pensato di utilizzare l'ASP in modo che mi restituisse un testo unico e formattato a dovere, e inserirlo come unico blocco in un campo di testo dinamico scrollabile nel Flash.
    Forse ho le idee un pò confuse, ma sono qui per capirci, quindi abbiate pazienza. Mille grazie

codice:
    mia = new LoadVars();
    mia.path = this;
    mia.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    this.path.campoditestodinamico_uno.text=mia.prima
    this.path.campoditestodinamico_due.text=mia.seconda
    this.path.campoditestodinamico_tre.text=mia.terza
    } else {
    trace("Non riesco a caricare una fava!")
    }
    };
    mia.load("pagina_asp.asp");
    poi fai cosi e te le cariki su flash, in questo caso dentro tre campi di testo dinamiko

campoditestodinamico_uno
    campoditestodinamico_due
    campoditestodinamico_tre

dovrebbe funzionare, non ho provato ma dovrebbe essere giusta kosì

Originariamente inviato da inside1
    ma Asp non mi può restituire un unico testo da visualizzare nel Flash??
    se non è possibile mi potresti postare un esempio nel metodo che mi dicevi tu??
    Ora ti spiego cosa volevo fare?? A me serviva fare un listino di prodotti e prezzi all'interno di una scrollabile nel Flash, ho provato con un txt ma viene molto difficile e lunga nel cercare di allienare i prodotti con dei txt, allora ho pensato di utilizzare l'ASP in modo che mi restituisse un testo unico e formattato a dovere, e inserirlo come unico blocco in un campo di testo dinamico scrollabile nel Flash.
    Forse ho le idee un pò confuse, ma sono qui per capirci, quindi abbiate pazienza. Mille grazie
    kosa vuol dire ??

ho provato con un txt ma viene molto difficile e lunga nel cercare di allienare i prodotti con dei txt, allora ho pensato di utilizzare l'ASP in modo che mi restituisse un testo unico e formattato a dovere
    se è solo testo, pratikamente non fa differenza ?

Utente di HTML.it
    scusa forse ora mi contraddico un pochetto
    é possibile prendere i valori riga per riga dalla ASP e metterle all'interno di Flash, però in modo da scrollarlo.
    Scusa e grazie

allora, se vuoi prelevare dei dati da un db, devi prima crearti un db che contenga i campi "decrizione" e "prezzo".
    Fatto questo ti ritrovi il tuo db a cui agganciarti per prelevare quello ke ti serve con asp.
    La pagina asp ti deve restituire a video tutte le variabili ke sono nel db tutte in fila o meno, questo lo decidi tu.

&descrizione1=blablabla
    &prezzo1=12.00
    &descrizione2=blablabla
    &prezzo2=15.00
    &descrizione3=blablabla
    &prezzo3=45.00

fin qui mi spiego ?

NB= non è detto ke quel ke dico io sia legge, io faccio kosì, poi....

Permessi di invio