Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

struttura web site in flash

gente non capisco una cosa e la chiedo a voi...
    a flash piu di semplici animazioni non mi sono mai avvicinato ma ora sto facendo delle prove per un sitarello (giusto per capirci qualcosa)
    e qui arriva il dubbio.....
    come strutturare un flash in cui ad ogni link corrisponde un movieclip differente?
    esempio:
    home----> link1
    cè una animazione
    link1---->home lanimazione torna indietro tramite action
    ma se ho altri link come strutturare il tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di area51
    Puoi dedicare una parte dell'home page solo ed esclusivamente al menu, ad esempio tieni una "striscia" orizzontale in basso nella pagina e li metti i pulsanti, oppure su un lato...ad ogni pulsante puoi caricare il relativo argomento tramite il Load Movie, praticamente avrai una struttura di questo tipo:

- homepage.swf
    - argomento1.swf
    - argomento2.swf
    - argomento3.swf

Ad un pulsante assegni:

on (release) {
    loadMovieNum("argomento1.swf", 1);
    }

Ad un altro assegni:
    on (release) {
    loadMovieNum("argomento2.swf", 1);
    }

Così facendo quando carichi il secondo file andrai a sostituire automaticamente il primo...e così anche per il terzo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

ciao :-)

chiarissimo ma cosi facendo avrei un swf per ogni link...
    è lunica solution o semplicemente è la migliore?

Originariamente inviato da bluesexplosion
    chiarissimo ma cosi facendo avrei un swf per ogni link...
    è lunica solution o semplicemente è la migliore?
    certo, ogni argomento un swf...non è l'unica soluzione ma è quella che ti permette anche di alleggerire il file dell'homepage, è meglio avere 4 files da 100kb che uno da 400....

yeah giusto ma visto ke sono ampiamente sotto i 50k con uno dei 3 link già fatti eheheheh
    però quindi dovrei usare un preload per ogni swf inquanto nn carica anche gli altri swf giusto?

Originariamente inviato da bluesexplosion
    yeah giusto ma visto ke sono ampiamente sotto i 50k con uno dei 3 link già fatti eheheheh
    però quindi dovrei usare un preload per ogni swf inquanto nn carica anche gli altri swf giusto?
    Beh, se tutto il sito non è molto pesante puoi tenere tutto insieme anche se, personalmente, preferisco dividere i files...e così facendo si, se vuoi puoi usare un preload per i files esterni, dipende da quanto pesano...se sono leggeri forse puoi fare a meno.

inoltre mi sorge un dubbio legato alla particolarita del movieclip che ho e cmq in generale di tutti
    se clicco su link uno una "colata di nero copre la pagina e poi continua facendo vedere la pagina associata a link1... ovviamente se da link1 torno ha home ho leffetto opposto inquanto faccio un reverse sul movieclip....
    ma spezzando in 2 swf
    dovrei spezzare anche il movieclip stesso no?

ti metto il link...giusto per farti capire il tipo di movieclip.... è solo una cosetta niente di speciale ovviemnte....
    ma per prendere dimestichezza con luso di flash per interi siti web
    link

ho visto il link, il file è molto leggero, ti conviene tenere tutto insieme...

infatti è quello che pensavo....
    (anche se poi in portfolio ci andranno immagini quindi credo in tutto arriverò sui 100k)...
    ma tenendo tutto insieme come fare per i movieclip?
    se linko su profilo fa quell effetto e poi appare e se da li clicco su home torna indietro... ok tutto chiaro
    ma se da home vado su portfolio e ho un altro tipo di moviclip?
    e se poi da portfolio torno su home?
    e se infine da home vado su profilo ( con quelleffetto) e poi voglio andare su portfolio?
    tutte ste domande mi fanno sorgere dubbi su come impostare la struttura dell swf...

Permessi di invio