Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: caratteri browser

caratteri browser

Ciao, vengo subito al dunque: ho scoperto per puro caso che il mio sito se visualizzato con il browser impostato con caratteri grandi o peggio molto grandi, diventa assolutamente incomprensibile. Testi e link che si coprono a vicenda rendono le pagine caotiche. Ho provato a visitare altri siti e pur visualizzando i caratteri ingranditi non ho riscontrato il caos del mio. Esiste un sistema, che so, uno script o altro per risolvere l'inconveniente?
    Ciao e grazie

www.sandrotaliani.it

<STYLE>
    FONT { font-size:9pt }
    </STYLE>

da mettere tra <HEAD>

per saperne di piu'
    http://www.risorse.net/css/testolinkcss.asp

facendo attenzione alla tabella dei pt ed alla dimensione che ne corrisponde
    http://www.risorse.net/css/misuracss.asp

Ti ringrazio del consiglio. Ho fatto delle prove con front page (quello so utilizzare)e mi sembra che tutto il testo della pagina assume la dimensione impostata, mentre i miei caratteri variano di dimensione. Come faccio a mantenere tutte le dimensioni decise in fase di costruzione?
    Ciao

Originariamente inviato da ilcolorelaforma
    mentre i miei caratteri variano di dimensione. Come faccio a mantenere tutte le dimensioni decise in fase di costruzione?
    Ciao
    "i miei caratteri variano di dimensione" intendi in fase di costruzione?
    se si ...e' solo una visualizzazione....basta che nel sw dai la dimensione che sara' per avere un' anteprima fedele....

fammi sapere se hai ancora problemi

In effetti non mi sono spiegato. Intendevo dire che i caratteri che ho utilizzato nella mia pagina hanno dimensioni che variano da 8pt a 12pt. Inserendo:
    <STYLE>
    FONT { font-size:10pt }
    </STYLE>
    tutti i caratteri diventano da 10pt, mentre vorrei poter mantenere le dimensioni che ho scelto. Visto che ci sono, tu hai idea di come si può inserire la striscia di codice tra <HEAD> utilizzando front page. Ho provato ad incollare in visualizzazione html ma non funziona.

Originariamente inviato da ilcolorelaforma
    In effetti non mi sono spiegato. Intendevo dire che i caratteri che ho utilizzato nella mia pagina hanno dimensioni che variano da 8pt a 12pt. Inserendo:
    <STYLE>
    FONT { font-size:10pt }
    </STYLE>
    tutti i caratteri diventano da 10pt, mentre vorrei poter mantenere le dimensioni che ho scelto. Visto che ci sono, tu hai idea di come si può inserire la striscia di codice tra <HEAD> utilizzando front page. Ho provato ad incollare in visualizzazione html ma non funziona.
    front page non l'ho mai usato ma l'html e' un linguaggio non dovrebbe essere compromesso da un sw

prova a dare un'occhiata ai fogli di stile di frontpage, penso che dovrebbe averli.
    Poi, se aggiusti il layout in modo che i caratteri si possano ridimensionare è molto meglio, a parte che altri browser ridimensionano comunque, non poterlo fare può essere parecchio disagevole.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie dei consigli, farò dei tentativi ed eventualmente mi rifaccio vivo.
    Ciao
    www.sandrotaliani.it

Permessi di invio