come posso assegnare un'istanza a un movie clip nella libreria?
come posso assegnare un'istanza a un movie clip nella libreria?
se non sbaglio l'istanza gliela assegni dopo averlo portato sullo stage, finché è in libreria non puoi..
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
e come faccio a risolvere il problema?Originariamente inviato da darkiko
se non sbaglio l'istanza gliela assegni dopo averlo portato sullo stage, finché è in libreria non puoi..
io devo caricare, alla pressione di un pulsante, in un clip presente sullo stage un'altro clip presente nella libreria???
come faccio senza dargli un'istanza?
PS grazie per aver risposto, sono in preda alla disperazione.
allora se non mi ricordo male ci sono da fare un paio di passaggi..
spero di ricordarmeli bene..
devi fare 1 click col tasto destro del mouse sul tuo oggetto nella libreria e scegliere "linkage" o "concatenamento".
Scegli "Export this symbol" e se non sbaglio anche "Export in First Frame" poi nello spazio in alto "Identifier" scriviamo ad esempio "pippo".
Ipotizzando che il movieclip che hai sullo stage, (quello in cui va caricato quello della libreria) ha un nome istanza "aaa" al bottone assegni un'azione tipo:
on (release) {
_root.aaa.attachMovie('pippo', 'nuovonome', '1');
}
e dovrebbe funzionare..
fammi sapere
adesso provo, due domande soltanto... (come se non te ne avessi già fatte :bubu: )Originariamente inviato da darkiko
allora se non mi ricordo male ci sono da fare un paio di passaggi..
spero di ricordarmeli bene..
devi fare 1 click col tasto destro del mouse sul tuo oggetto nella libreria e scegliere "linkage" o "concatenamento".
Scegli "Export this symbol" e se non sbaglio anche "Export in First Frame" poi nello spazio in alto "Identifier" scriviamo ad esempio "pippo".
Ipotizzando che il movieclip che hai sullo stage, (quello in cui va caricato quello della libreria) ha un nome istanza "aaa" al bottone assegni un'azione tipo:
on (release) {
_root.aaa.attachMovie('pippo', 'nuovonome', '1');
}
e dovrebbe funzionare..
fammi sapere
scrivi 'nuovonome' cosa deve asserci al posto di quella dicitura...
e pio mi chiede per forza un url che gli devo dire?
scusa tanto per la rottura, ma come avrai capito non sono esperta...
non preoccuparti assolutamente per le domande, mi fa piacere poterti aiutareOriginariamente inviato da Yuma
adesso provo, due domande soltanto... (come se non te ne avessi già fatte :bubu: )
scrivi 'nuovonome' cosa deve asserci al posto di quella dicitura...
e pio mi chiede per forza un url che gli devo dire?
scusa tanto per la rottura, ma come avrai capito non sono esperta...
'nuovonome' può essere sostituito con quello che vuoi, praticamente se non sbaglio quello diventa il nome istanza del mc che importi dalla libreria.
quindi diciamo che dopo aver importato il tuo movieclip dalla libreria hai un altro pulsante che quando ci clicchi sopra deve fermare questo movieclip gli potrai dare un'azione tipo:
on(release){
_root.aaa.nuovonome.stop();
}
al posto di nuovonome quindi puoi scrivere quello che vuoi.
per l'url dovrebbe chiedertelo se scegli "Export in runtime sharing" ma tu quello non devi selezionarlo..
spero di riuscire a darti una mano
Come da topic!![]()
Funziona! Ti giuro che vorrei esprimere in questo post tutta la gioia che provo, ma le parole non bastano.
Ti dico solo Grazie!
Grazie davvero!![]()
![]()
![]()
oh di niente
sono contento di esserti stato d'aiuto
alla prossima
![]()
'notte
buonanotte anche a te...Originariamente inviato da darkiko
oh di niente