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  1. #1

    far scomparire un clip filmato a tempo

    Ciao a tutti.

    Sono un giovane pivello degli ActionScript ed ho un problema che malgrado milioni di sforzi non riesco a risolvere.

    Debbo far comparire (_VISIBLE) un clip filmato dopo un MouseDown (e fin qui nessun problema) e farlo rimanere _visible per 5 secondi, per poi reimpostare _visible su false.

    Come far aspettare a Flash quei 5 secondi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
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    devi creare due timer e imposti _visible su false dopo 5000 millisecondi

    per esempio
    codice:
    mc.tmr1 = getTimer();
    mc.onEnterFrame()
    {
    	tmr2 = getTimer();
    	if((tmr2-tmr1)>=2000)
    	{
    		mc._visible = false;
    	}
    }
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    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3

    GRAZIE!

    Wow! che rapidità. Grazie mille!

    Rovyn

  4. #4

    Ancora un problemino

    Ho ancora un problemino. Con la creazione della differenza dei timer il problema della scomparsa è risolto. Il fatto è che non riesco poi a farlo ricomparire.
    In parole povere immagina un poligono dove un bersaglio appare casualmente e scompare dopo 5 secondi se non colpito, per poi riapparire dinuovo. Questo riapparire dinuovo non mi funziona.

    Posto qui lo script del clip "bersaglio"

    onClipEvent(enterFrame) {

    //SE NON E COMPARSO IL BERSAGLIO FARLO APPARIRE
    if (appare == false) {
    num1 = random(13);
    if (num1 == 1) {
    this._visible = true;
    bersaglio.tmr1 = getTimer;
    visibile = true;
    appare = true;
    }
    }

    // SE E' COMPARSO FARLO SPARIRE DOPO 2000ms
    if (visibile == true) {
    tmr2 = getTimer();
    if((tmr2-tmr1)>=2000)
    {
    this._visible = false;
    appare = false;
    visibile = false;
    }
    }
    }

  5. #5
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	//SE NON E COMPARSO IL BERSAGLIO FARLO APPARIRE 
    	if (appare == false) {
    		num1 = random(13);
    		trace(num1);
    		if (num1 == 1) {
    			this._visible = true;
    			this.tmr1 = getTimer(); 
    			visibile = true;
    			appare = true;
    		}
    	}
    	// SE E' COMPARSO FARLO SPARIRE DOPO 2000ms 
    	if (visibile == true) {
    		tmr2 = getTimer();
    		if ((tmr2-tmr1)>=2000) {
    			this._visible = false;
    			appare = false;
    			visibile = false;
    		}
    	}
    }
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    I.m.The.Magic.Man

  6. #6

    :-(

    c'avevo gia provato e non funziona...
    Eppure per logica dovrebbe andare...

    HELP!!!

  7. #7
    ma la prima volta il clip appare e poi non ti riappare più?

    io ho provato il tuo codice così e funziona:



    codice:
    onClipEvent (load) {
    	appare == true;
    	visibile = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	//SE NON E COMPARSO IL BERSAGLIO FARLO APPARIRE 
    	if (appare == false) {
    		num1 = random(13);
    		if (num1 == 1) {
    			this._visible = true;
    			this.tmr1 = getTimer();
    			visibile = true;
    			appare = true;
    		}
    	}
    	// SE E' COMPARSO FARLO SPARIRE DOPO 2000ms 
    	if (visibile == true) {
    		tmr2 = getTimer();
    		if ((tmr2-tmr1)>=2000) {
    			this._visible = false;
    			appare = false;
    			visibile = false;
    		}
    	}
    }
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  8. #8

    Sono un po' un pirla

    Ti ringrazio per l'aiuto. Alla fine sai dov'era l'errore?!? Avevo scritto getTimer invece di getTimer()... anche a scuola la sintassi mi dava problemi...

    Grazie per l'aiuto

    Rovyn

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