Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: spostamenti a "scatti"

spostamenti a "scatti"

Ciao a tutti . Premetto che ho pochissima esperienza di Flash (ho iniziato da una settimana circa ad utilizzare l'mx).
    Ho realizzato senza troppi problemi un progettino semplicissimo:
    - una png che fa da sfondo
    - un' altra png convertita in simbol (un movieclip) semitrasparente (alfa) che si muove seguendo un percorso elittico.
    Tutto ciò è fatto in due livelli, di cui uno con livello di guideline.

La mia prova funziona correttamente, però non mi soddisfa il modo scattoso in cui si sposta il simbol semitrasparente. Il problema non è assolutamente di frame rate (l'ho impostato a 24 in fase di creazione del progetto), bensì di spostamento vero e proprio: sembra difatti che l'elisse che definisce il percorso non sia disegnata in anti aliasing ma che sia pixellosa. Il simbolo associato si muove di conseguenza a "scalini". Spero di essere stato sufficentemente chiaro! Ho cercato nell'help e in google ma nn sono riuscito a trovare niente che facesse al caso mio :-(.

Ciao a tutti e grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di _kime_
    devi alzare i frame per secondo nelle proprieta' filmato! (f/s)

Originariamente inviato da _kime_
    devi alzare i frame per secondo nelle proprieta' filmato! (f/s)
    ma hai letto il mio post?
    Originariamente inviato da Popper
    Il problema non è assolutamente di frame rate (l'ho impostato a 24 in fase di creazione del progetto),

up qualcuno mi aiuti!

Re: spostamenti a "scatti"

Originariamente inviato da Popper
    ... omissis...
    sembra difatti che l'elisse che definisce il percorso non sia disegnata in anti aliasing ma che sia pixellosa. Il simbolo associato si muove di conseguenza a "scalini".
    Ciao a tutti e grazie!
    1) Ma con che cosa hai disegnato la linea guida ???

2) Ma scusa, la linea guida tu LA VEDI?

chiariscici un po' questi aspetti

la linea guida l'ho disegnata con lo strumento elisse con fill nullo. ho successivamente applicato delle trasformazioni all'elisse.
    Ovviamente il livello con la linea guida e' nascosto!

Il flash incriminato:
    http://www.bit-snc.it/dx2.swf
    nota: piu' si rimpicciolisce la finestra piu' si nota che le scritte tremano...

Il problema NON è la linea guida (non ne avevo dubbi, ma sai, non si può mai dare nulla per scontato)

Il problema è la "pesantezza" dell'effetto che tu hai creato e dalla "lentezza" alla quale deve girare che fa sì che si notino come dei micro-spostamenti a scatti.

Può anche dipendere da una CPU un po' lenta.

Intanto, hai controllato che il campo di testo (che presumo statico) abbia i caratteri incorporati?

non ho nessun testo, solo png...

e cmq se guardi bene non si muove a scatti ma a scalini! se ingrandisci il filmato si vede di meno il movimento scattoso, se fosse un problema di performace dovrebbe peggiorare ingrandendo la finestra !!

Solo immagini e NON testo?
    Allora forse si risolve così.

1) se non lo hai già fatto, converti le tue immagini in movieclip
    (selezionandole e premendo F8)

2) Essendo ora un MC puoi regolare l'alpha: portalo al 99%

Prova

Permessi di invio