Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

perchè la mia 1200/256 va a 1200/90?

Ho fatto un abbonamento tin.it 1200/256, ho impostato rwin ecc corretti, scarico da paura sempre oltre i 100KB/s ma in upload tutti i test, sia mclink che dsl report, non vado oltre i 90!

I tecnici telecom sono andati in centrale ed è tutto ok, quindi un tecnico è immediatamente venuto a casa, altri test e tutto è ok, però avendo tin.it non possono metterci le mani + di tanto: per loro sono ok i valori di attenuazione ecc... per il resto loro sono telecom e non tin quindi non sono fatti loro!

cosa posso fare per avere non dico 256 (perchè non sono valori garantiti!!!) ma almeno un valore decente in upload?

Il fatto strano è che prima avevo infosrtada 640/128 e andavo a 640/90!!! lo stesso identico valorein up!

Cosa può essere? troppi utenti e non c'è abbastanza banda in centrale anche se ho cambiato fornitore? oppure esiste un qualche limitatore che si sono scordati di togliere?

Aiuto!!!

Utente di HTML.it
    CHI SI ACCONTENTA GODE.... :quote:
    Non voler troppo...
    accontentati io ho una 256 e sono più che soddisfatto, e poi loro non ti garantiscono un minimo... troppo buoni a venire a domicilio per dei controlli!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    ma a me serviva + un buon upload che un super download! sono passato apposta a questo abbonamento!!! 640 per scaricare andava + che bene!!

e poi va be banda non garantita ma 90 su 256 è un 35%!!!: poi perchè ho problemi solo nell'upload? io penso che se ci fossero dei problemi si dovrebbero manifestare sia in up che in down, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    dubbio atroce!! Non è che è il modem che faglia?? Hai provato ad aggiornare il driver ed eventualmente il firmware??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    il modem è lo sciagurato speedstream 4060 usb! non esiste un supporto adeguato da parte del produttore: ci sono i driver ma se li installi tramite la loro procedura il collegamento cade dopo 8 ore circa e per riconnettersi devo riavviare il pc!(ho trovato in rete una procedura che mi consente di stare sempre attaccato)

Niente supporto, niente aggiornamenti!

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Visto che sembra essere sempre stato così, l'analisi di ruxia non è da scartare.

Prova a farti prestare un modem/router da qualche amico e vedi come si comporta il collegamento.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a farti prestare un altro modem, o comprane uno nuovo (tanto non costano più molto...)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    chiama tin ... e fai fare un controllo da loro ..dicendoc he quelli di telecom hanno gi'a controllato la parte di loro competenza!

Utente di HTML.it
    ok, grazie.continuo a chiamarli + volte al giorno.

visto che alcuni hanno suggerito di provare a cambiare il modem, mi sapreste magari suggerire modem o un router ethernet che supporti PPPoA e che da vostra esperienze non si impalla con p2p tipo overnet emule ecc? grazie ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    netgear dg814...
    io lo uso da parecchio tempo e ne sono ampiamente soddisfatto!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio