Salve, devo stipulare un abbonamento ADSL ma non sò proprio quale scegliere. Premettendo che la spesa che mi sono prefissato non dovrà superare i 40 € mensili vorrei sapere da voi a quale compagnia telefonica devo rivolgermi e quale tariffa adottare.
Prima di lasciarvi ai vostri consigli/suggerimenti vi faccio presente che ho già chiamato il 155 per sapere se potevo distaccarmi da Telecom ma con mio grande dispiacere mi hanno risposto che non era possibile (forse perchè ho attivato da poco il numero telefonico sul quale voglio mettere l'ADSL)!
Inoltre, non vorrei mettere una linea inferiore ai 300 Kbit/s; avevo pensato per l'appunto alla tariffa di Wind/Infostrada ADSL Light con costo mensile di 29,95 € mensile (+ 0,50 cent superati i 20 min. di connessione al giorno.....cosa che accadrà ogni dì)!
Facendo un rapido calcolo mi verrebbe a finire 29,95 + 15= 44,95 € ---> aggiungendo poi il canone Telecom che non posso rescindere la spesa si alza ulteriormente!
Anche Alice ho preso in considerazione ma se non sbaglio le rispettive tariffe Alice-->36,95 € e Alice640-->49,95 € non sono comprensive di telefonate urbane e interurbane!
Un ultima cosa e poi vi lascio, la tariffa ADSL che andrò probabilmente a stipulare dovrò condividerla con un'altra persona quindi la linea verrà sfruttata da 2/3 computer, avendo una rete Ethernet sul mio portatile posso evitare di noleggiare/acquistare il modem ADSL???
Grazie per l'aiuto.

Rispondi quotando