Originariamente inviato da mary201067
....premesso ke non sono una programmatrice e quindi quando vedo la parola script mi si rizzano i capelli sulla testa...allora ho copiato il tutto in una pagina html e sopra prima dell'inizio ci ho messo il tag <script> in quel modo i numeri son diventati rossi (prima comparivano come un testo) poi sono andata sulla riga corrispondente (credo almeno) e ci ho scritto una cosa qualunque. 1) non compare nulla in formato html 2) se salvo il file in formato.js lo devo poi caricare in un formato html e dovrebbe uscire poi la frase corrispondente?.... a me non compare nulla anche se ho impostato le variabili data - mese. Forse ho sbagliato il formato?
Ho cambiato l'istruzione ke dice windows.alert cambiandola con document.write - windows.alert infatti lancia solo una piccola finestra ke poi si rikiude - document.write lascia scritta la frase in pagina. In Html funge perfettamente. In .js non capisco come faccio a farlo partire in una pagina html. Ho creato un punto nascosto e ho associato lo script a quel punto ma dice operazione completata senza restituire nulla tranne il simbolo di errore nella barra di stato. Suggerimenti?