in questo modo funziona con ie ed mozilla, ma opera continua ad avere il fondo bianco![]()
in questo modo funziona con ie ed mozilla, ma opera continua ad avere il fondo bianco![]()
filter funziona con ie, non tutti i filter su tutti gli ie, e moz-opacity su mozilla e soci, su opera no, su opera come su mozilla funzionano di default i png con trasparenza alfa e su ie con uno scritp particolare, non tutti gli ie. Mettendo tutto assieme potresti riuscirci, mi sa che faccio una pagina di prova e ti so dire.Originariamente inviato da darkwitch
qui quello che dicono alla fonte
che con altri browser si legge una ciofeca, anche se in questo senso non ha senso non usare l'incriminato filterista proprietario che non legge l'alfa dei png.
si va be' faccio prove, ancora ie5 ma il 4 chi ce l'ha?
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
fatto
mi ricorda qualcuno![]()
controllato e dove si deve vedere traspare sia con ie 6 che con mozilla che con opera, ora si cerca un samaritano che controlla tutto con un ie 4, va be' ci si contenta di un 5.
aspetto ansioso, si fa per dire, detesto questo filtri.
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
molto strano opera su linux non legge l'alfa filtrata che non dovrebbe interferire mentre legge quella dei due png sopra e sotto, galeon (e quindi suppongo tutta la famiglia mozilla) e konqueror la leggono perfettamente, smanettando sull'identificazione però opera infine la legge anche come opera, ora svuoto la cache e provo a riprodurre il problema perchè la prima volta non ricordo se ho provato a ricaricare la pagina, provato, non c'entra smanettare coll'identificazione, al primo caricamento non legge l'alfa ma solo quella filtrata mentre al secondo va a posto, vai a capire perché.
insomma questo ie4 salta fuori?
x frateralph on volevo essere polemico...ero semplicemente convinto della cosa (avevo provato ad applicare filter ad un div e niente da fare)
x jerry
la pagina che hai preparato la vedo correttamente con firebird e opera 7.21 con IE6 invece il primo box non viene applicata la trasparenza
ma sto ie4 non c'è l'ha nessuno? anche ie5 va bene, è il browser di default su uin2k e 98 e credo anche il millenario.
Antos mi sa che abbiamo gli stessi browser, l'alfa per ie è applicata solo al box centrale gli altri due hanno solo l'alfa dei png32 che ie non legge, credevo lo avessi detto, ma forse non troppo bene.
sto ie4 è proprio desaperecido?
![]()
scusare la cocciutaggine ma mi postereste il codice d'esempio sto a diventare scema
:quipy:
basta vedere il codice dell'esempio!
nel caso dell'esempio di frateralph
<iframe src="pagina.htm" name="ilframe" width="100%" height="100%" frameborder="0" class="opaco" scrollbar=no border=0 ALLOWTRANSPARENCY="true"></iframe>
+ la classe opaco
.opaco { filter: Alpha(Opacity=60); -moz-opacity:0.6}
nell'esempio di jerry invece vengono usati dei file .png con il canale alpha