Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Problemi router e portatile

Come da oggetto. Allora Ho un router adsl speed touch pro che da l'accesso ad internet a 2 pc tramite cavo utp crossover, ottimamente direi.
    Ieri mi è arrivato il portatile Toshba Satellite pro M10 e per prova ho provato a collegarlo al router tramite lo stesso cavo degli altri, in attesa che mi arrivi anche l'access point!!! NIente ne il mio ne un altro portatile vedono il router anzi a dir di piu nemmeno a livello fisico parte il collegamento, entrambe le spie sono spente e il pc dice cavo di rete scollegato!!!!
    Come mai??? Poi se invece collego o portatile pc di casa o portatile portatile il collegamento va benissimo!!!!
    Forse ci vuole un cavo dritto e no crossover???

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    per un collegamento router -> pc ci vuole un cavo cross, mentre per un

pc -> HUB -> router

ci vuole uno piatto

Utente di HTML.it
    ok quindi portatile > router = cavo cross?????
    NOn va!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Scusa, ma sul manuale del router non è indicato che cavo usare per connettere un PC?
    ciao

Utente di HTML.it
    Allora specifico che a questo router ho gia collegato 2 pc domestici e che loro funzionano perfettamente usufruendo a pieno del collegamento ad internet.
    Questi pc domestici li ho collegati al router tramite 2 cavi crossover.
    Ieri essendomi arrivato il portatile ho detto : "In attesa che mi arrivi l'access point (la mia idea è quella di realizzare una rete wireless integrata) vediamo come si comporta i l portatile in internet"!!???
    Seguo la stessa procedura seguita per i 2 pc domestici, cavo crossover e settaggio indirizzi ip, dns, subnetmask) ma non va !!!
    In un primo momento ho pensato scheda di rete difettata nel portatile anche perche il collegamento fisico è come se fosse inesistente perche il portatile dice "Cavo di rete scollegato" e nel router nemmeno la luci della scheda di rete dietro si accendono. (Questo router a un hub integrata con 4 plug rj45).
    Poi ho provato un altro portatile ma idem...con i portatili non va... quale potrebbe essere il problema???
    Un portatile non viene considerato sempre un pc??? Quindi cavo cross!!!!

alcuni portatili hanno la RJ45 un po' strana (a livello di tolleranze meccaniche) prova a spingere e tenere premuto il connettore nella presa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    ho avuto lo stesso problema l'altro giorno con una pcmcia xircom, secondo me è un problema di modalità half/ful duplex 10/100 prova a forzare le diverse modalità se dici che non c'è link a livello fisico è l'unica spiegazione IMHO

Utente di HTML.it
    niente nemmeno forzando va!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Firewall vari installati?

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dal pc al router ci vuole un cavo DRITTO !

se ti dice cavo scollegato..... e' appunto per questo motivo!

Permessi di invio