leggendo un manuale noto che l'hard disk fa parte della memoria rom di un pc e che la memoria rom non puo' essere cambiata (come invece la ram)
ma allora quando io elimino un file dall'hard disk non èun cambiamento?
leggendo un manuale noto che l'hard disk fa parte della memoria rom di un pc e che la memoria rom non puo' essere cambiata (come invece la ram)
ma allora quando io elimino un file dall'hard disk non èun cambiamento?
Hai capito male
con quell'affermazione intendevano tutt'altro
cioè che la memoria dell'hard disk è persistente e non si perde con lo spegnimento del pc mentre la ram non è persistente
quindi le seguenti affermazioni sono castronerie :
1-l'hard disk fa parte della rom
2-l'hard disk è la rom di un computer
bhè credo di si[supersaibal]Originariamente inviato da Prazision
quindi le seguenti affermazioni sono castronerie :
1-l'hard disk fa parte della rom
2-l'hard disk è la rom di un computer [/supersaibal]
la rom di un computer è il bios
che poi non è neanche totalemnte corretto
memoria rom è un CD-R scritto
Cito con un copia e incolla
Il nome R.O.M. è una sigla formata dalle iniziali delle parole inglesi Read Only Memory, che significano "memoria a sola lettura".
La memoria R.O.M. può essere solo letta dal computer che non può cancellare nè modificare.
Ha la caratteristica di non perdere il suo contenuto quando l'elaboratore viene spento.
I dati contenuti in questa memoria sono quelli, ad esempio, che si riferiscono al funzionamento di base del calcolatore come i caratteri della tastiera o le fasi di avvio della macchina.
Cito facendo un copia e incolla da un libro: i più comuni dispositivi di memoria secondaria sono gli hard disk e i floppy disk.
Poi + avanti mi sembra di poter dedurre che rom=memoria secondaria ma forse a questo punto mi viene qualche dubbio riguardo alla mia deduzione.
forse quindi l'hard disk fa parte della memoria secondaria che non centra nulla con la rom
penso di si![]()
io ne son quasi sicuro(ihih aspetto una tua conferma perke' mi sa che ne sai unbel po' di+ ma tu mi dici sempre 'penso...')
Rom
Read Only Memory. Memoria di sola lettura, ovvero memoria nella quale i dati possono essere scritti una sola volta, e poi essere esclusivamente letti.
chiarito questo (da copia/incolla) vai qua e vedi i diversi tipi di rom
http://www.howstuffworks.com/rom.htm
per cui se vuoi sapere se hd=rom devi prima rispondere a questa domanda:
Bertoldo avvolto in una rete da pescatore, era nudo o vestito?![]()
eddai ma scusa a me sembrava di aver charito tu orami rimetti il dubbio. se lo sai dillo