Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

strano problema, forse e' l'hard disk

ciao, ultimamente il mio pc sembra rallentato. ho un athlon xp1900 e w2k. se faccio lavori sul disco come defrag o sposto file grossi, capita ogni tanto che sento dei "toc" provenienti dall'harddisk, tipo quelli che si sentono quando il pc si spegne. prima me li faceva molto raramente e solo quando facevo delle scansioni con norton. non capisco quale sia la causa. l'hard disk e' un maxtor da 80 giga e ha un anno e mezzo. non penso che sia il processore perche' ho appena giocato a gta3 e non rallentava ne' si bloccava mai. mentre se uso il pc senza giocare, solo per aprire un programma ci mette un sacco.
    avete qualche idea? potrebbe essere un virus? o qualche comando errato dato al disco fisso?
    grazie.

Utente bannato
    mmmmmmmmmmm
    brutta cosa questa che ci racconti
    però ne ho sentito parlare molto
    sembra un problema dei maxtor collegati a controller raid
    te ha controller raid installati?

Utente di HTML.it
    non ho controller raid, il disco fisso e' collegato col controller primario e non ho slave.
    non capisco perche' il mio pc sia cosi' rallentato, anche adesso digito sulla tastiera e il cursore non si muove e dopo un po' mi scrive tutti i caratteri che ho battuto.
    conosci qualche programma di diagnostica per harddisk?

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Immagino che potrebbe essere un virus... fai una bella scansione...
    Prova a vedere se è attivato il DMA per l'hard disk...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it
    di virus non c'e' traccia. l'hard disk ogni tanto da dei colpi metallici, li ha sempre fatti ma si sentivano molto molto raramente. invece adesso e' una cosa che capita spesso. ho provato a fare il test smart ma su due volte una ha funzionato bene e l'altra no. non riesco a capire dov'e' il problema.

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Il problema è nei colpi metallici... Le testine non leggono bene, il che vuol dire che il disco sta per passare a miglior vita.
    Salva i dati finchè sei in tempo, potrebbe essere questione di ore...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio