Devo stampare una pagina realizzata con Quark in bicromia, come colori di base ho usato il nero e il ciano, ma le foto in che formato le devo inserire, in scala di grigio non va bene vero?
Devo stampare una pagina realizzata con Quark in bicromia, come colori di base ho usato il nero e il ciano, ma le foto in che formato le devo inserire, in scala di grigio non va bene vero?
Ciao By Peter_Pan...
Mi spiego meglio, con quark ho un documento dove ci sono tedti in nero e linee e disegni in ciano, devo inserire anche delle foto che devono essere stampate in scala di grigio, quando iserisco le foto in scala di grigio, ed esporto tutto in pdf o eps, apro il file con photo shop e le immagini in scala me le ritrovo in cmyk, ho provato anche ad inserire delle immagini in eps in due tonalità, ma il pdf creato o l'eps è sempre in quadricromia.
Come devo trasformare queste immagini prima di inserirle in quark?
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!
Ciao By Peter_Pan...
up
Ciao By Peter_Pan...
fossi in te convertirei queste foto in due tonalità (con PS prima in scala di grigi e poi in 2 tonalità), scelgierei per le 2 tonalità il nero ed il ciano (i colori che poi saranno usati in stampa), quindi salverei come tiff e poi le importerei in Quark.
Anche se le foto saranno in CMYK, in verità sulla selezione dei colori per la stampa andrebbero incise soltanto le lastre del Nero e del Ciano con diverse rettinature.