Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Controllo citta

Controllo citta

Salve a tutti sto realizzando un e_comm e ho un piccolo priblema quando l'utente effettua la rgistrazione come posso controllare che la citta inserita sia valida devo costruire per forza un db nuovo e ne posso trovare di gia fatti o posso fare una reg exp
    grazie per i consigli
    ciao

Ciao,
    teoricamente potrebbe anche esistere una città che si chiama anche XjsneNNE. Mi sembra impossibile perciò poter validare il nome, salvo esculdere la presenza di caratteri che per certo non ci potranno essere. La cosa più sensata sarebbe verificare la corrispondenza tra il CAP e la città inserita ma se non esiste già un db contenente queste info mi sembra un lavoro ciclopico e forse impossibile da realizzare.
    http://www.beavermag.it

Utente di HTML.it
    Ciao

Mi sembra di capire che l'utente scrive a mano il nome della città.

Prova con un menu a tendina dove sono già inseriti i nomi delle città.

Massimo

Si il problema e qunate citta provice paesi ha l'italia e un lavoro da amanuense...se ci fosse un db da iterrogare sarebbe meglio....
    grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Ciao

Dovresti in questo caso inserire tutto quello descritto sopra: nomi città province ecc... nel database.

Forse sarebbe ancora più lungo da scrivere.

Massimo

infatti sono tutti e due molti lunghi non difficile ma veramente una gran scocciatura....
    infatti sto in cerca di soluzioni piu rapide...
    grazie ancora

Utente di HTML.it
    Ciao

Tempo fa un'utente fece uno script ASP per il controllo del codice fiscale e postò l'esempio (link) su questo forum. Io l'ho scaricai, nel db c'erano i nomi ti tulle le province ecc...

Prova a fare una ricerca

Massimo

Permessi di invio