Dalla tua ultima risposta mi sei proprio scaduto, pensavo fossi una persona un po' più seria, in ogni caso non voglio polemizzare, ma evidentemente i due PC identici non sono poi così identici, probabilmente le due schede video gestiscono il rendering del filmato in modo diverso... Inoltre il timming non so cosa sia, semmai potrebbe essere il timing.
In ogni caso visto che sono ignorante non ti darò più risposte a riguardo, evidentemente capita solo a te e non a me che un movie abbia queste differenze abissali su due macchine completamente identiche, non ho mai sperimentato problemi a far girare un movie di un certo spessore su due macchine diverse se queste macchine sono di buona qualità per il movie in questione. Le uniche vere differenze le ho notate tra PC e Mac, il Mac purtroppo rende meno bene a livello diprestazioni, ma è probabile che sia solo una diversa accuratezza nel Player o per come viene gestito un file swf su piattaforma Mac.
Puoi anche utilizzare tutti i timer che vuoi, ma i calcoli vengono comunque fatti ad ogni fotogramma e quindi se le differenze sono abissali i timer ti serviranno a ben poco, poi non ho idea di come tu stia gestendo il tuo filmato, ma in linea di massima un timer lo puoi utilizzare al posto dell'evento enterFrame per evitare che ad un frame rate elevato alcuni calcoli vengano fatti troppo di frequente, ma questo non influisce sulla grafica, che viene comunque gestita frame per frame e quindi se il tuo movie "sforza" per colpa della grafica a poco ti serve temporizzare le azioni. Piuttosto evita di utilizzare troppi eventi enterFrame nello stesso momento, troppi cicli, ecc... Di solito con un'ottimizzazione del codice si può incrementare in modo notevole l'esecuzione di alcune operazioni e di conseguenza gravare meno sulla CPU che è più "libera" di gestirsi la grafica vettoriale. Inoltre evita anche le immagini bitmap e la musica e i suoni in generale a qualità troppo alta...
Poi questi sono solo dei consigli che ti dà un povero ignorante che di Flash non capisce niente e che lo usa malapena da un paio di settimane, quindi non prenderli per buoni.

Rispondi quotando