Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

come reinstallo outlook express?

ciao a tutti,
    dopo aver fatto l'ultimo windows update sul mio win2kpro (con regolare licenza), la rubrica di outlook express s'è danneggiata e non riesco ne a farne una nuova, ne a scrivere un nuovo messaggio.

vari messaggi di errore mi chiedono di reinstallarlo, ma come posso fare ciò se il messaggio mi appare pur dopo una nuova installazione di tutto internet explorer 6 (outlook express compreso)?

chiedo a quanti siano in grado di potermi dare una mano, non so più che fare!
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Re: come reinstallo outlook express?

[supersaibal]Originariamente inviato da ateicos
    ciao a tutti,
    dopo aver fatto l'ultimo windows update sul mio win2kpro (con regolare licenza), la rubrica di outlook express s'è danneggiata e non riesco ne a farne una nuova, ne a scrivere un nuovo messaggio.

vari messaggi di errore mi chiedono di reinstallarlo, ma come posso fare ciò se il messaggio mi appare pur dopo una nuova installazione di tutto internet explorer 6 (outlook express compreso)?

chiedo a quanti siano in grado di potermi dare una mano, non so più che fare! [/supersaibal]
    che tipo di errore ti da'?

riportalo nel post

ogni tanto non parte dicendo che la rubrica è danneggiata e chiedendomi di reinstallarlo ex-novo.

ogni tanto parte, ma non ho la possibilità di accedere alla rubrica nè di creare nuovi messaggi.

che strazio!

comunque ho trovato una soluzione (in inglese)

thunderbird, il gestore mail e news di mozilla, che consiglio a tutti come valida alternativa a internet explorer!

www.mozilla.org

se masticate inglese a colazione allora MozillaFirebird e MozillaThunderbird fanno per voi!
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

ogni tanto non parte dicendo che la rubrica è danneggiata e chiedendomi di reinstallarlo ex-novo.

ogni tanto parte, ma non ho la possibilità di accedere alla rubrica nè di creare nuovi messaggi.

che strazio!

comunque ho trovato una soluzione (in inglese)

thunderbird, il gestore mail e news di mozilla, che consiglio a tutti come valida alternativa a internet explorer!

www.mozilla.org

se masticate inglese a colazione allora MozillaFirebird e MozillaThunderbird fanno per voi! [/supersaibal]

prova a cancellare il file della rubrica dovrebbe creartene uno nuovo all'avvio di outlook, vedi se con il nuovo file creato va tutto ok.

[supersaibal]Originariamente inviato da Yuma
    prova a cancellare il file della rubrica dovrebbe creartene uno nuovo all'avvio di outlook, vedi se con il nuovo file creato va tutto ok. [/supersaibal]
    ma dove sta il file della rubrica?!
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

ma dove sta il file della rubrica?! [/supersaibal]
    c:\Document and Settings\{utente}\Dati Applicazioni\Microsoft\Address Book\*.wab

{utente} naturalmente stà a indicare il nome utente con cui sei loggato
    nella cartella address book c'è un file che si chiama sempre come l'utente .wab, quello è il file di rubrica.

c:\Document and Settings\{utente}\Dati Applicazioni\Microsoft\Address Book\*.wab

{utente} naturalmente stà a indicare il nome utente con cui sei loggato
    nella cartella address book c'è un file che si chiama sempre come l'utente .wab, quello è il file di rubrica. [/supersaibal]

ti bacerei! (virtualmente visto che sei un tantino lontana)

adesso è tornato a funzionare correttamente :gren:

comunque il mio pensiero non cambia, passo a thunderbird e a firebird, outlook express e internet explorer non li uso più. :sgrat:

tra l'altro thunderbird importa email e impostazioni da outlook express :gren:

grazie mille, Totò
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

ti bacerei! (virtualmente visto che sei un tantino lontana)

adesso è tornato a funzionare correttamente :gren:

comunque il mio pensiero non cambia, passo a thunderbird e a firebird, outlook express e internet explorer non li uso più. :sgrat:

tra l'altro thunderbird importa email e impostazioni da outlook express :gren:

grazie mille, Totò [/supersaibal]
    figurati!
    ricambio

però mi hai fatto fare tutto per niente! :bubu:

ciao

figurati!
    ricambio

però mi hai fatto fare tutto per niente! :bubu:

ciao [/supersaibal]
    per niente? nooo, anzi...

...io ho l'abitudine, ogni 2 settimane - 1 mese circa, di fare il backup di tutta la posta.

i file dbx li metto su cd, e poi in un'eventuale avaria dei dati o in caso di reinstallazione del s.o. riprendo tutta la posta precedente.

per importarli in thunderbird devo necessariamente averli già importati in outlook express, quindi il tuo non è stato un aiuto inutile

adesso voglio vedere se i file di windows di thunderbird vanno bene anche per la versione sotto linux

speriamo bene
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

per niente? nooo, anzi...

...io ho l'abitudine, ogni 2 settimane - 1 mese circa, di fare il backup di tutta la posta.

i file dbx li metto su cd, e poi in un'eventuale avaria dei dati o in caso di reinstallazione del s.o. riprendo tutta la posta precedente.

per importarli in thunderbird devo necessariamente averli già importati in outlook express, quindi il tuo non è stato un aiuto inutile

adesso voglio vedere se i file di windows di thunderbird vanno bene anche per la versione sotto linux

speriamo bene [/supersaibal]
    bene! mi fa piacere comunque averti risolto un problema.
    Ciao Notte

Permessi di invio