Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema con applicazione

franz79
    Membro Junior

Registrato il: Sep 2001
    aiuto per applicazione multimediale
    Ho costruito un'applicazione in Flash che dovrebbe girare su cd.
    Dunque: dal momento che è enorme (oltre 1.5 Gb - contiene un sacco di filmati) ho scaricato un programma di dinstallazione per far installare il pannello di comando sul pc dell'utente, e vorrei che l'utente stesso, attraverso i link sul pannello, facesse partire i filmati su cd.

Ho 2 problemi, che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere:

1) Come faccio a linkare al cd con un'etichetta che vada bene per tutti? (In pratica: se la periferica è etichettata D: nn ho problemi, ma se è etichettata I: o E: ...? Come faccio a far leggere i filmati?)

2) Dovrei fare uno script che, se "sente" che il link nn funziona (evidentemente perché l'utente nn ha inserito il cd nel drive) facesse apparire un popup che dice "inserire il cd nel drive"...

Qualcuno sa come aiutarmi?

Spero proprio di sì.
    Grazie, Franz

Re: Problema con applicazione

[supersaibal]Originariamente inviato da franz79
    1) Come faccio a linkare al cd con un'etichetta che vada bene per tutti? (In pratica: se la periferica è etichettata D: nn ho problemi, ma se è etichettata I: o E: ...? Come faccio a far leggere i filmati?)
    [/supersaibal]
    Scusa ma tu i link ai filmati li dai senza path, che ti frega di D o E? Una volta partito il filmato radice i filmati all'interno vengono chiamati tipo /dir/movie1.swf.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    oddio che deficiente...
    Scusa tanto, ma a volte la soluzione più ovvia...
    Ti ringrazio infinitamente
    Un deficiente

Utente di HTML.it
    Scusami tanto, ma nn funzia.
    In effetti, io il filmato radice, come hai letto, lo faccio installare sul disco rigido dell'utente tramite un programma di installazione.
    Per cui, se linko senza il path della periferica CD Rom, lui mi va a cercare il file sulla root, cioè:
    C:/nomefile.swf
    Come posso fare?

Utente di HTML.it
    Scusami tanto, ma nn funzia.
    In effetti, io il filmato radice, come hai letto, lo faccio installare sul disco rigido dell'utente tramite un programma di installazione.
    Per cui, se linko senza il path della periferica CD Rom, lui mi va a cercare il file sulla root, cioè:
    C:\nomefile.swf
    Come posso fare?

Fammi capire, tu gli copi i filmati dato con questo installer (magari li hai masterizzati zippati e poi l'installer li estrae e glieli copia su disco). E' questo ciò che vuoi fare? Se la risposta è sì credo che l'installer possa "fornirti" il percorso su cui sono stati estratti, anche se poi gestirlo con actionscript proprio banale non è (e forse neanche si può fare). Personalmente mi sono trovato nella tua situazione una volta, credo ti convenga riuscire a far entrare tutto nel cd abbassando la risoluzione di quei filmati e facendo diventare tutto qualcosa come 700MB. Oppure provare a passare a Director. Perdonami se ho capito una cosa per un'altra e in caso spiegami meglio.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    Ecco, il problema è questo.
    Io installo un pannello di comando, perché nn posso pretendere 700 Mb liberi sul pc utente, poi vorrei che da questo partissero i filmati contenuti su 2 diversi cd.

Permessi di invio