Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: porta parallela/usb

porta parallela/usb

ho un vecchio pentium 166 per il quale devo trovare una stampante. siccome non riesco a trovare stampanti su porta parallela (non a un prezzo decente, almeno) non c'è modo di aggiungere una scheda (che so pci) con delle porte usb in modo da farci funzionare una stampante usb?
    e se sì funziona bene e quanto mi costa la scheda circa?

tnx
    aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di ober

Re: porta parallela/usb

[supersaibal]Originariamente inviato da ascar
    ho un vecchio pentium 166 per il quale devo trovare una stampante. siccome non riesco a trovare stampanti su porta parallela (non a un prezzo decente, almeno) non c'è modo di aggiungere una scheda (che so pci) con delle porte usb in modo da farci funzionare una stampante usb?
    e se sì funziona bene e quanto mi costa la scheda circa?

tnx [/supersaibal]
    Certo che esiste un controller PCI con delle porte USB... penso che il prezzo sia attorno ai 15-25 Euro... non ricordo bene... comunque prova a vedere su Centro HL... penso cel'abbiano...

Utente bannato
    comunque ricorda che devi avere almeno win98se

No emu, ci sono in giro pacth per poter utilizzare l'usb anche con win95, io fino all'anno scorso l'ho usata solo però la versione b di win95 (quella con explorer incorporato).

PS fai attenzione i file sono due devi installarli in sequenza precisa, altrimenti al riavvi non ti parte il PC (cosa che mi è successa a me x 3 volte).
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente bannato
    quelle patch sono presenti anche sul cd di osr2.1 e 2.2 ma non hanno mai funzionato con periferiche autoalimentate, scanner, webcam, modem e dischi usb
    quindi sono inutilizzabili
    Una cosa è dire è possibili
    Un'altra è lavorare
    evitiamo di far fare caxxate alla gente anche perchè poi se prendiamo qualche vaffa ci dobbiamo stare anche zitti

SCUSATE!
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

E comunque informati anche sulla revisione del controller USB della scheda madre. I primi non funzionavano granché... Se è una Intel TX dovrebbe andare bene, se è precedente prima di comprare chiederei di fare una prova...

dove posso trovare queste patch per emulare una USB sotto windows 95?
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no.
    Feriebisognometro [ ][ ][ ][ ][__]
    k3k.it.

Se mastichi l'inglese, anche qui
    http://www.usbman.com/Win95%20USB%20Guide.htm
    con l'elenco delle cose da fare e da controllare.
    K.

diciamo che mastico un po.

grazie
    Francesco
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no.
    Feriebisognometro [ ][ ][ ][ ][__]
    k3k.it.

Permessi di invio