Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Un ottimo sistema per avere visite di qualità

Forse ne avete già parlato ma mi sono accorto che partecipare a questo forum contribuisce ad aumentare le visite al proprio sito.
    Non solo: sono visite qualificate che fanno conoscere il proprio sito "nel giro" e il bacino di utenza è vasto. Se aggiungiamo che si imparano un sacco di cose che aiutano a migliorarlo, non è male vero?

Se fossi un professionista del web (purtroppo sono un trafficone appassionato senza conoscenze tecniche :adhone: ) comincerei il mio progetto di Web Marketing proprio iscrivendomi qui.

Non mi ha pagato nessuno per scrivere questo, è tutto spontaneo
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

be'

in effetti ogni forum possiede diversi target d'utenza anche piuttosto simili.
    Per questo scrivere in un forum = esporre il proprio link -> Aumento di visite di utenti del proprio target.
    Anche se spesso sono solo curiosi, vanno bene uguale.

Non dimenticare mai l'effetto del passaparola tra utenti.

sarebbe interessante sapere se, secondo voi, sia meglio avere un solo link in firma o più di uno, in caso si desideri utilizzare la firma solo come pubblicità per il proprio sito.

dipende...

ci sono svariati fattori che influenzano una scelta simil..:
    1) se c'è un sito di punta da sponsorizzare (o lanciare al pubblico) rispetto ad altri
    2) dove si scrive e che tipo di utenza (se in genere clicca o meno sulle firme)
    3) se il sito è in tema con gli argomenti trattati nel forum
    4) se ti va di sponsorizzarti.

Penso di avere qualcosa da dire.

Navigo e scrivo su molti forum. Temi: i più vari.

La firma conta conta molto, ma solo se la si usa bene.

Primo punto: l'obiettivo qual'è? Traffico? a tema?

Leggendo i log (non le statistiche, ma proprio il file prodotto dal web server), ho notato sin dall'inizio, che le visite sono numericamente più alte dai post a tema col sito, non tanto col forum.

Mi spiego in altri termini.

Su un forum che tratta di auto, se metti un post che parla delle patate e la tua firma è relativa ad un sito chiaramente attinente alle patate, avrai molte visite.

Se un forum che tratta di patate, se metti un post che parla delle patate e la tua firma è relativa ad un sito chiaramente attinente alle patate, avrai visite solo se il tuo post piace.

Ovviamente il tutto in proporzione col numero delle risposte date, con quello delle letture del thread e dei visitatori del forum.

Questo forum, per esempio, è un buon generatore di visite a patto che:
    - si mettano post sensati
    - la firma non sia troppo sfacciatamente promozionale (altrimenti per reazione nessuno viene a vedere)
    - non vi siano troppi siti in firma (io ne ho già troppi, per esempio, ma il mio obiettivo è un altro)

Bella discussione

Originariamente inviato da fradefra
    Penso di avere qualcosa da dire.

Navigo e scrivo su molti forum. Temi: i più vari.

La firma conta conta molto, ma solo se la si usa bene.

Leggendo i log (non le statistiche, ma proprio il file prodotto dal web server), ho notato sin dall'inizio, che le visite sono numericamente più alte dai post a tema col sito, non tanto col forum.

Mi spiego in altri termini.

Su un forum che tratta di auto, se metti un post che parla delle patate e la tua firma è relativa ad un sito chiaramente attinente alle patate, avrai molte visite.

Se un forum che tratta di patate, se metti un post che parla delle patate e la tua firma è relativa ad un sito chiaramente attinente alle patate, avrai visite solo se il tuo post piace.

Ovviamente il tutto in proporzione col numero delle risposte date, con quello delle letture del thread e dei visitatori del forum.

Questo forum, per esempio, è un buon generatore di visite a patto che:
    - si mettano post sensati
    - la firma non sia troppo sfacciatamente promozionale (altrimenti per reazione nessuno viene a vedere)
    - non vi siano troppi siti in firma (io ne ho già troppi, per esempio, ma il mio obiettivo è un altro)

Bella discussione
    thanx fra, piacere di rileggerti

Originariamente inviato da fradefra
    ............
    ............
    Nel caso di questo forum, per esempio, si ha la possibilità di proporre il proprio sito ad un bacino d'utenza d'elite, una sorta di "INTELLIGHENTIA" del web, nonchè gente che ha la possibilità di consigliare ad altri utenti "quell'indirizzo di nicchia" piuttosto che "quel sito carino che ..." (soprattutto se non è in conflitto di interessi con i propri )

Per cui la mia risposta è: obiettivo visibilità.

Questo discorso vale più in generale che nel mio caso specifico, non avendo io grandi obiettivi tranne che il mio puro divertimento.
    Comunque non guasta mica ehehehe

Bella discussione
    Molto onorato
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Permessi di invio