Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Registrazione e marchi

Registrazione e marchi

Devo registrare un dominio e mi è venuto qualche dubbio.
    Se nella scelta del nome incappo in un marchio registrato come faccio a saperlo? Esiste una lista da qualche parte dove si possa controllare?
    Avrei altre domande ma non voglio esagerare.
    Sto cercando qualche risorsa online, se qualcuno ha indirizzi da postare lo ringrazio anticipatamente.

Re: Registrazione e marchi

Originariamente inviato da http
    Esiste una lista da qualche parte dove si possa controllare?
    Io penso di no, proverei a fare una ricerca su Internet e vedere se esiste qualcosa con quel nome (qualsiasi cosa: un prodotto, un'organizzazione, una società ecc.)

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    devi recarti presso la camera di commercio.
    credo che li hanno un db che è consultabile.

ti do per sicuro che è consultabile presso il ministero delle attività produttive di via molise a roma. pertanto credo che possa essere consultato anche presso le camere di commercio, che sono gli enti che ricevono le istanze di deposito dei marchi.
    per lo meno lì è possibile consultare il bd dei brevetti, probabilmente lo è anche per i marchi.

per ricerche su internet vai sul sito del ministero delle attività produttive.

In ogni camere d icommercio c'è un ufficio marchi e brevetti: prova a telefonare. Dovari pagare un diritto di segretaria in base al numero di marchi che vuoi verificare a la numero di categorie per cui li vuoi verificare (esistono molte categorie, in base a ltipo di merce: a te intressa la tua categoria e quelle affini)

Permessi di invio