Mi hanno attivato la connessione ADSL SMART di Telecom con IP FISSO.
Ho comprato lo ZyXEL 650R ma adesso non saprei come configurarlo!
Qualcuno sa aiutarmi?
![]()
![]()
![]()
Qualcuno sa aiutarmi?
![]()
![]()
![]()
Ho provato a leggere le caratteristiche del tuo Zyxel, ma non mi sembra sia previsto il protocollo "IP over ATM" (RFC 1577) che è quello che utilizza Telecom per la Smart 1 con IP fisso. In questo caso ti toccherebbe cambiare router.
Ciao
Il tuo router è utilizzabile con l'abbonamento Smart di Telecom. Usa le istruzioni che trovi su www.tin.itOriginariamente inviato da tomhead
Qualcuno sa aiutarmi?
![]()
![]()
![]()
Guarda che il nostro amico sta parlando di Smart 1 della Telecom, e non di Tin.it.Originariamente inviato da Gianrico
Il tuo router è utilizzabile con l'abbonamento Smart di Telecom. Usa le istruzioni che trovi su www.tin.it
Comunque, se sei convinto di quello che dici, e siccome sono curioso, dimmi dove sta scritto che il router Zyxel supporta il protocollo IP over ATM.
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge...
Ciao
hey ma con telecom davvero non funziona questo router?
Lo ho appena ritirato dal negoziante!
E mi hanno appena attivato alice 640!
Tranquillo, per Alice va benissimo. Con Smart 1 di Telecom non credo... in attesa di delucidazioni da parte di Gianrico.
Ciao
Scusa ma dove la trovo la configurazione per alice 640 del router?
Ma certo che funziona. Basta seguire le istruzioni che si trovano anche sul sito di Tin .La configurazione è quella con IP fisso. Il contratto Smart a differenza di quelli consumer prevede in piu la banda garantita e l'IP fisso. Io ho questo router e quindi so che dicoOriginariamente inviato da Billomac
Tranquillo, per Alice va benissimo. Con Smart 1 di Telecom non credo... in attesa di delucidazioni da parte di Gianrico.
Ciao
Gianrico, continui a sostenere che il router Zyxel funziona con Smart 1 di Telecom e rimandi sempre alle istruzioni di Tin.it, che con il protocollo usato per la Smart 1 non c'entra un fico secco.
Se provi a guardare nelle caratteristiche del router vedrai che il protocollo IP over ATM (RFC 1577) non c'è.
Visto che sai quel che dici, saprai anche che i fornitori di accessi "consumer" (tra qui Tin.it e Alice) utilizzano PPP over Ethernet oppure PPP over ATM, e questi sì che sono compatibili con quel router.
Se mi sbaglio chiedo venia, MA DIMOSTRAMELO!!!
Su questa pagina ci sono le istruzioni per configurare il router Zyxel: http://help.virgilio.it/guide/index....id_figlio=3126Originariamente inviato da Nando79
Scusa ma dove la trovo la configurazione per alice 640 del router?
Nel menu "4" bisogna inserire lòa propria pass ed user nonche il tipo di protocollo. Lo Zyxel il over ATM lo chiama "PPP"