Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema forse con hd: freeze inspiegabili

    Salve, sia ieri che stamattina è accaduta la stessa cosa su due sistemi operativi diversi, installati sullo stesso hard-disk. In pratica ad un certo punto (questa mattina addirittura prestissimo) il pc si è bloccato, e la spia rossa del case è rimasta fissa. Non mi è rimasto che riavviare.
    Inoltre stamattina al primo avvio non aveva neanche riconosciuto l'hd; che dite..sta cominciando a cedere? Dovrei fare uno scan approfondito dei settori?

    Illuminatemi

  2. #2
    E aggiungo. Nell'hd sono installati in serie win me, win 2000, win xp, linux slackware 9.1 + la partizione di swap. Ho dovuto reinstallare windows ME, ma questo (nonostante abbia formattato la sua partizione) non si avvia più in modalità normale (schermo nero con cursore lampeggiante in alto a sinistra). Solo in modalità provvisoria posso accedere.

  3. #3
    Ehm, in aggiunta, mi rifà un errore che non avevo da tanto tempo. E' letto nell'accedere al disco, ma è più lento in generale, e ad esempio le canzoni si rallentano fino anche a storpiarsi anche eseguendo le operazioni più semplice.

    Ho già ghostato la partizione con un immagine che funzionava benissimo, quindi non so proprio cosa possa essere (anche per aver "colpito" Millenium in una maniera cosi strana).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    O il disco sta partendo (molto probabile), o c'è qualche difetto al cavo IDE che lo collega alla motherboard.
    Nel ferrovecch... sistema non troppo nuovo che ho rimesso in sesto di recente avevo usato un cavo IDE che mi avanzava da un vecchissimo 386 ripescato in discarica... Il computer si bloccava a random con la spia rossa accesa. Quando ho intuito il problema e ho sostituito il cavo s'è rimesso a funziare benissimo, quindi prima di buttare il disco prova anche tu a cambiare...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  5. #5
    Proverò a cambiare il cavo, ne ho due in avanzo nuovissimi...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    236
    anch'io sto avendo problemi simili ai tuoi, il mio hard disk si rallenta mostruosamente sia in w2k che in w98. escludo quindi la presenza di virus e penso che ci sia qualche problema hardware. con il cavo nuovo funziona?
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.