[supersaibal]Originariamente inviato da Glycerine
ciao ragazzi, è il mio primo post.
Ultimamente stavo pensando di cambiare il mio vecchio pc di casa, e passare a qualcosa di meglio. Avendo poco spazio ho pensato ad un notebook, il problema è che sono rimasta talmente indietro che non saprei decidere quale sia meglio per le mie esigenze.
Diciamo che vorrei fare un pò di tutto, dal fotoritocco alla semplice contabilità di casa. Ad esempio non so se mi conviene prenderlo con il masterizzatore cd o dvd.. anche perchè se lo prendo dvd, poi non posso fare i cd, e non credo che un masterizzatore esterno di cd sarebbe conveniente.. ma poi che differenza c'è fra i due?
Venendo al sodo:
Quali sono i criteri più importanti da tenere conto nell'acquisto di un buon notebook?

grazie a tutti! [/supersaibal]
ciao
allora, se decidi di prendere un notebook, sappi che a parità di prestazioni sarà abbastanza più costoso di un desktop.
per le tue esigenze ti consiglierei un athlon intorno all'XP2000+. puoi stare lontana dai pentium che hanno sicuramente prestazioni maggiori e consumi minori, ma prezzi decisamente più alti. ti serve un hd da minimo 30Gb, scheda video con almeno 32mb di ram e almen0 256 Mb di ram per il sistema.

se prendi un notebook con masterizzatore dvd sarai in grado di masterizzare sia dvd che cd, ma il prezzo sarà decisamente alto...

bye