Originariamente inviato da zizi7676
devono dare la possibilità di disdire quando si vuole se telecom lo facesse per alice anche gli altri lo farebbero gioco forza...
Cio' e' impossibile, perche' le risorse impegnate per l'attivazione sono troppo esose per potersi permettere di perdere l'utente troppo in "fretta" (attivare una utenza adsl e poi disattivarla dopo un mese... col canone percepito non ci coprirebbero nemmeno le spese). Sarebbe possibile solo se reintroducessero il costo di attivazione (ormai abbonato per tutti) con una modifica del prezzo, ma ci scommetterei la mia terza mano che se facessero una cosa del genere questo forum si riempirebbe di thread "A MORTE XXXXXXXX!"

L'alternativa potrebbe essere quella di diversificare il costo di attivazione a seconda delle possibilita' offerte, ad esempio, se ti tieni l'ADSL per minimo un anno il costo di attivazione e' gratuito (quello di adesso), se te la tieni per sei mesi paghi una certa somma, se te la tieni per 3 mesi ne paghi un'altra, se vuoi essere totalmente svincolato paghi il prezzo "piu' alto". Che poi in pratica e' cio' che fanno gli operatori di telefonia mobile esteri, che offrono i terminali e il costo del servizio telefonico ad un prezzo differente a seconda dell'impegno che assumerai con l'operatore stesso (se resti con loro un anno intero, ad esempio, pago decisamente di meno).

Se fate una petizione per farmi assumere come general manager dal provider X vi prometto quanto sopra. :adhone: