Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

tiscali a denti di sega

è la figura del grafico che si ottiene facendo ripetuti test di velocità della mia connessione 640/128 Tiscali. Picchi decisamente alti separati da linee ripidissime.
    Problemi di congestione rete direte voi?? Mhhh, difficile dato che anche in momenti di calma assoluta (tipo le 05:00 della domenica) il fenomeno è fastidiosissimo. Tra l'altro anche la risoluzione dei dominii sembra sempre esasperatamente lunga, così come i ping (la quasi totalità dei ping viene persa oppure presenta tampi biblici). Impossibile effettuare streaming video/audio: magari per 5 secondi tutto è molto fluido, poi per 35/40 secondi rimane impallato. Così come il downloading dei files: di rincorsa e poi sonno profondo!!
    Qualche dato: Win2K sp4, Sagem Fast800 usb, RWIN 17280 (ottimizzato dopo i test di DSLReports.com). Suggerimenti(a parte mandare a quel paese Tiscali)?? Thanks!!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova un ping su www.ngi.it, senza fare niente altro.
    ciao

prova a farlo su maya.ngi.it che è fatto apposta per i ping :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    anche download da microsoft di minino 20 mb

Utente di HTML.it
    Vabbò anche qualche mega in meno può bastare!
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

allora, ho appena fatto un po' di ping su maya.ngi.it
    Ecco il magro risultato: min. 125ms, max. 656ms ...
    Che mi dite??

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    L'hai fatto senza fare niente altro? (up o down).
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    complimenti per il titolo del thread...
    Effettivamente sono alcuni giorni che sto notando una lentezza enorme, non ho fatto un'analisi così attenta, cmq adesso gli scrivo lamentandomi e vediamo cosa rispondono...
    E pensare che solo qualche settimana fa, avevo lodato tiscali per il servizio veloce che garantiva costantemente da qualche mese

per la cronaca l'effetto a dente di sega sarebbe nulla dato lo standard di qualità a cui mi aveva abituato tiscali da agosto... insomma un discreto canale 128k era molto ma molto meglio. Poi dopo una ventina di email e altrettante telefonate nonchè minacce di disdetta ho ottentuo una larghezza di banda all'altezza anche se con effetti altalenanti; poi tutto d'un botto da martedì sera la velocità è stabile e costante a qualsiasi ora del giorno e della notte: max 120kbps!!!!!

Come sempre Tiscali mi ricorda cosa vuol dire essere truffato. Ma questa volta hanno le ore contate davvero.

Ciao!

PS per pieba: il ping è stato fatto senza che altre attività up/down erano in atto. E ho avuto rese anche peggiori!

Permessi di invio