Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Privacy e leggi.

Utente di HTML.it

Privacy e leggi.

Mi scuso se questo messaggio risultasse essere un OT.

Ho un problema da risolvere: nel mio sito vorrei creare una bacheca elettronica, una specie di forum.

1. Vorrei richiedere una registrazione degli utenti: un nick-name, IP, ora di registrazione e una valida e-mail. Devo applicare la legge sulla privacy? Devo comunicare al garante il trattamento dei dati personali? Il mio intento è quello di un semplice forum di discussione tra semplici amici, ma vorrei permettere anche a chi visita il sito di parteciparvi.

2. Chi è responsabile dei messaggi scritti sul sito? Ho letto che è responsabile chi li pubblica se non è possibile ricondursi all'utente che realmente li ha scritti. La cosa mi preoccupa non poco... Essendo un sito internet le cose possono facilmente uscire dall'ambito delle mie amicizie. E' vero? Come posso tutelarmi?

Se qualcuno mi può dare una mano, magari suggerendomi come informarmi, gli sarei molto grato.

Xing.

Intanto al momento della registrazione inserisci un riferimento alla legge sulla privacy e chiedi il consenso per il trattamenti dei dati . Poi fai in modo che una volta inseriti i dati personali l'utente per "attivare" la propria iscrizione riceva in automatico una mail all'indirizzo che ha inserito e debba confermare tornando sul sito. (minime regole anti spam) poi inserisci in ogni pagina una scritta in cui dichiari che il sito non si assume responsabilità sui testi contenuti nei messaggi ne tantomeno ai link esterni al sito.

In questo modo non risolvi il problema ma dai l'impressione di volerlo risolvere! :gren:
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Permessi di invio