Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

css e riconoscimento del browser

Salve a tutti ho il seguente problema:

Ho una pagina xhtml abbastanza complessa quindi sono costretto ad avere + di un css di formatazzione a seconda del browser, questo controllo viene fatto tramite javascript.

Il mio problema sta qui...

Se un utente ha le impostazioni di sicurezza del browser alta ovviamente questo nn esegue i JS, o come è successo recentemente con il virus (blast?) che succedeva la stessa cosa.

La pagina avendo una struttura molto complessa potete immaginare senza CSS come venive visualizzata nel browser.

Ora non disponendo di un frontend dinamico esiste un metodo alternativo per far caricare css diversi a seconda del browser????

Saluti

Re: css e riconoscimento del browser

Originariamente inviato da kokkoz
    Ho una pagina xhtml abbastanza complessa quindi sono costretto ad avere + di un css di formatazzione a seconda del browser, questo controllo viene fatto tramite javascript.
    non saresti mai costretto costretto...

in realtà se usati con un po' di caparbietà i filtri css bastano e avanzano

cosa sono questi filtri... sono semplicemente trucchetti che nascondono una certa regola ad un certo browser, in modo tale da avere aspetto identico su tutti i browser + recenti

o al massimo servire css diversi a seconda del browser non è certo grave come servire html diversi

sia nel tuo caso, visto che lo sniffing in js non è potenzialmente utilizzabile ti consiglio di impararti questi trucchetti per avere un unico css

fatti un giro per la rete:

www.alistapart.com
    www.meyerweb.com
    www.constile.org

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Grazie per la risposta, ma ho già risolto il problema con gli SSI di apache, ho realizzato un browser check che è compatibile praticamente con tutto.

Saluti

Permessi di invio