Ciao a tutti,
ieri ho inserito un post in cui chiedevo consigli su come recuperare i dati su un HD probabilmente rotto, oggi sto facendo ancora qualche prova per capirci qualcosa. Ho notato che da Bios viene riconosciuto qualcosa solo come Secondary Master e il primo risulta assente. Ho aperto la macchina e sono presenti due HD ma quando avvio il PC, mi compare come "Primary Master: None", "Primary Slave: None", "Secondary Master: CD-ROM, mode 3" e "Secondary Slave: None".
Com'è possibile che avendo due HD non viene rilevato nessuno dei due e al Secondary Master mi viene diagnosticato il CD-ROM? Non dovrebbero esserci solo gli HD?
Il PC è vecchio e ricordo che nei modelli vecchi (magari anche in quelli nuovi, non so) c'era delle batterie che alimentavano qualcosa, non può essere che questo macello derivi proprio dall'esaurimento di ste benedette batterie?
Ho controllato i cavi degli HD e sono tutti a posto. Quando avvio il PC, dopo aver fatto le sue diagnostiche, mi viene il messaggio:
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
Avrei bisogno di sapere la differenza tra Primary Master, Slave, Secondary Master, Slave, cosa sono e a cosa servono, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

Rispondi quotando