Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[delphi] programma di ricerca files

Ciao a tutti

mi servirebbero alcune info riguardanti il delphi.

Volevo fare un programma di ricerca files sul computer, tipo il cerca di windows. Ho trovato dei componenti ma non rispettano completamente quello che cercavo io.

Io vorrei un componente che mi faccia da ricerca di un file e se lo trova mi memorizzi in una variabile il percorso del file. Consocete qualcosa al riguardo?

Inoltre volevo affiancare alla ricerca una progressbar ma non ho proprio capito come poterla inserire in modo che scorra in proporzione alla durata della ricerca.

Mi sapreste aiutare?

grazie mille

Ciao

Eraser

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Cerca sulla Guida in linea di Delphi gli argomenti relativi alle funzioni FindFirst, FindNext e FindClose.

Si tratta di funzioni progettate appositamente per la ricerca di file utilizzando maschere e opzioni personalizzate.

Puoi applicare ricorsivamente tali funzioni per accedere alle cartelle contenute in una determinata cartella individuata, per le sottocartelle e così via.

Per quanto riguarda il controllo ProgressBar, si tratta di un indicatore che mostra lo stato di avanzamento di un processo, però ammesso che siano dati due livelli di minimo e di massimo.
    In parole povere, ti rappresenta la posizione di un valore all'interno di una scala (per default, da 0 a 100); pertanto, se vuoi visualizzarla per la ricerca dei file, devi sapere con quanti file avrai a che fare (il conteggio) e quanti file hai già trattato, in modo da poter segnalare correttamente il punto in cui ti trovi nel processo di ricerca.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio