Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problemi di linea elettrica???

Ciao ragazzi,

ho un problemone!!!

e da quando ho compratp il mio nuovo computer che non riesco a farci nulla di serio!!!

Il mio pc è così configurato:

*CPU AMD Athlon XP 2500+ con Fsb 333MHz ;
    *MOBO ASUS A7N8X Deluxe
    *2 moduli Memoria RAM da 256MB CAS 2.5 (tot. 512MB) in conf. dual channel
    *HD Maxtor 80GB ATA/133
    *S/Video GeForce4 Ti4200 128MB 8X

perchè quando cerco di comprimere un dvd in divx mi si stacca il comp. dopo circa 15/20min dall'inizio dell'applicazione???

non riesco neanche a finire una partita con i miei giochi preferiti!!!

Ho portato il pc diverse volte dal rivenditore, e mi ha detto che il problema da lui non c'era...andava tutto liscio!!!!

mi ha detto che era un problema dell'impianto elettrico di casa mia, dando la colpa esclusivamente alla presa di terra che manca...

possibile che la presa di terra risolva il problema???

incredulo, gli ho detto che forse era un problema di surriscaldamento della cpu...ma mi ha risposto di no

che devo fare???

provo ad aumentare le ventole dentro il mio case (aumentando ancora il rumore che mi causa mal di testa!!!) o provvedere a far passare il filo di terra nel mio impianto elettrico?
    CPU AMD XP 2500+; MOBO ASUS A7N8X-E DELUXE; RAM 512MB; HD 80GB; DVD/CD-R/RW; GPU Geffo4 Ti4200

ho avuto lo stesso problema e la stessa risposta dal negoziante..il pc si resettava o comportava stranamente..
    Dato che scaldava parecchio o preteso che mi cambiasse il dissipatore con uno piu grosso e ho risolto il problema.
    Mi sa che quando non sanno come rispondere tirano fuori la storiella della massa a terra..

Tieni sotto controllo la temperatura del processore e sk madre.
    A quanto arriva il pc quando e' sotto sforzo ?

Il programma di monitoraggio (che non è assolutamente affidabile) Asus Probe indica 60° quando si spegne il computer, mentre quando lo riaccendo, vado sul bios e li mi indica 67/68°...

sicuramente è la protezione della scheda, vero???

sulla cpu ho una ventolina 60X60 che girà ad un massimo di 3879rpm (rilevati dall'Asus Probe e dal bios)...mi sà che metterò una ventola 80X80 che aspira aria fresca dalla parte anteriore in basso del case, ed un'altra sempre da 80X80 dietro un pò più alta che butta fuori l'aria calda...

quale dissipatore sarebbe proporzionato al mio processore???
    CPU AMD XP 2500+; MOBO ASUS A7N8X-E DELUXE; RAM 512MB; HD 80GB; DVD/CD-R/RW; GPU Geffo4 Ti4200

Permessi di invio