Salve,
ho questo scritp x verificare i dati di un form:
solo che non riesco a includere e far funzionare il tutto con la funzione di Maximum (Funzione x Codice Fiscale)codice:<script language="javascript"> <!-- function Modulo() { // Variabili associate ai campi del modulo var Nome = document.modulo.Nome.value; var Cognome = document.modulo.Cognome.value; var cod_fisc = document.modulo.Codice_Fiscale.value; var Indirizzo = document.modulo.Indirizzo.value; var Cap = document.modulo.Cap.value; //Effettua il controllo sul campo NOME if ((Nome == "") || (Nome == "undefined")) { alert("Il campo Nome è obbligatorio."); document.modulo.Nome.focus(); return false; } //Effettua il controllo sul campo COGNOME else if ((Cognome == "") || (Cognome == "undefined")) { alert("Il campo Cognome è obbligatorio."); document.modulo.Cognome.focus(); return false; } //Effettua il controllo sul campo Indirizzo else if ((Indirizzo == "") || (Indirizzo == "undefined")) { alert("Il campo Indirizzo è obbligatorio."); document.modulo.Indirizzo.focus(); return false; } //Effettua il controllo sul campo Cap else if ((isNaN(Cap)) || (Cap == "") || (Cap == "undefined")) { alert("Il campo Cap è numerico ed obbligatorio."); document.modulo.Cap.value = ""; document.modulo.Cap.focus(); return false; } //INVIA IL MODULO else { document.modulo.action = "elabora_dati.asp"; document.modulo.submit(); } } //--> </script>
qualcuno puo' x favore sistemare il mio codice aggiungento la funzione del controllo sul codice fiscale ?
Grazie !![]()
io e una giornata che ci provo, do click sul tasto invio e non succede nella![]()