Se io uso gli iframe, quando carico una sezione dentro un iframe (quello c'entrale x esempio) mi ricarica tutta la pagina o solo quella parte come nei frame normali?
spero di essermi spiegato![]()
Se io uso gli iframe, quando carico una sezione dentro un iframe (quello c'entrale x esempio) mi ricarica tutta la pagina o solo quella parte come nei frame normali?
solo nell'IFRAME!Originariamente inviato da EvilLightE
il target è quello, la pagina ke lo contiene non viene toccata!
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
si carica solo la sezione dell'iframe... la pagina nn viene ricaricata..stessa cosa che con un frameset
se vuoi ricaricare pure la pagina intera puoi usare js![]()
ok grazie... ed è possibile abbinarli agli include?
cioè a me interessavo principalmente 2 cose:
1. l'aggiornabilità... cioè che almeno le parti comuni avessere un'unica "origine" cosi da modificare solo quella senza dover cambiare tutto da capo.
e x questo erano perfetti gli include php
2. la leggerezza... dato che la mia pagina nel complesso è abbastanza pesante (50k senza le immagini... x un 56k nn è poco doverseli riscaricare x ogni sezione) volevo separare manu/testata dalla parte centrale, in modo che ricaricasse di volta in volta solo la parte interessata (risparmierei 45k... mica male)
e x questo avevo pensato agli iFrame
ma... le 2 cose sono compatibili? m'è venuto il dubbio che essendo l'include una cosa lato server il client abbia bisogno di ricaricae tutta la pagina... è solo un dubbio ma se fosse cosi nn otterrei + il risultato sperato![]()
in caso cosa miconsigliereste di fare?
grassie![]()
ups![]()
ke effetto vorresti ottenere nella pagina, esattamente? un iframe non ti va bene?Originariamente inviato da EvilLightE
ups![]()
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze