Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi con gif e web

Problemi con gif e web

Creando una gif con illustrator (ma cmq anche con photoshop é uguale) da un'llustrazione, salvando per web, con 256 colori, e trasparenza attiva per il fondo... trovo un difetto a livello di bordo. Mi spiego meglio.
    Devo importare la mia gif in flash dove deve essere posizionata su un fondo blu... il fatto é che rimane un fastidiosissimo bordo bianco (anche se sottilissimo) attorno alla figura...
    come faccio ad attenuare o eliminare questo problema?
    Oppure se avete qualche altro consiglio per portare la mia illustrazione in flash...

grazie
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

A) crei la tua immagine utilizzando uno sfondo uguale a quello di destinazione e poi imposti la trasparenza
    oppure
    B)quando fai l'esportazione per il web in Illustrator o Photoshop tra le opzioni di esportazione c'è una casella che si chiana alone/matte in inglese. Lì scegli un colore simile a quello dello sfondo di destinazione.
    Il problema che hai riscontrato è dovuto all'antialias: hai creato l'immagine su uno sfondo bianco ed è rimasto intorno all'immagine un alone bianco di antialias che è quell'artificio adoperato per non avere immagini coi bordi seghettati

grazie mille
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

Permessi di invio