Scusami ma io faccio il 4° anno di ing informatica e ti posso dire che di chiacchiere ne abbiamo fatte fin troppe e molti esami che nn servono a nulla ti fanno perdere troppo tempoOriginariamente inviato da selvin
Io faccio Ing. Informatica Nuovo Ordinamento e ti assicuro che non ci perdiamo in chiacchiere inutili! E' vero che alla fine non insegnano i trucchetti dei programmatori ma orientano lo studente alla progettazione di un buon programma. Rispetto ad informatica è molto + pesante ma anche più costruttiva: un mio amico che sta ad informatica viene sempre da me a farsi controllare le tesine, molto più semplici delle mie!
Se però il tuo scopo è quello di diventare un programmatore nel vero senso della parola allora ti hanno detto bene che puoi anche fare a meno dell'università.
Gli esami di programmazione sono 3 o 4 e trattano C++ e Java ma nulla di +, per esempio gli ambienti visuali come VC++ puoi scordarteli.
In pratica il ruolo dell'ingegnere sarà quello del progettista e non scenderà troppo nei dettagli dell'implementazione,compito del programmatore!
Con questo non voglio dire che l'ing sia migliore del programmatore, ma che sono due ruoli che si completano!
Se vuoi maggiori dettagli su ing. informatica fammelo sapere e ti invio il nostro programma con tutti gli esami da fare!
![]()