Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

ho un problema con l'allinemanto di un <DIV>

questo e' il codice della mia pagina. sto cercando di realizzare uno scroll di testo in javascript pero' le mie nozioni sono molto carenti.

GUARDATE IL CODICE:

<td width="130" height="401" background="image/menu_dx5.gif">
    <div id="divCont" style="position:absolute; width:120; height:150; top:192px; left:508px; clip:rect(0 120 150 0)">
    <div id="divNews" style="position:absolute; top:2px; left:2px">

centro fauna selvatica</p>

</div>
    </div>
    </td>

il poblema ce l'ho con il posizionamento del primo <DIV> infatti anche se lo inserisco dentro la tabella la sua posizione rimane quella settata da top e width rispetto all'intera pagina.

il mio problema e' sorto perche' ridimensionando la pagina lo scroll di testo non resta nella posizione assegnata ma varia. ho provato a mettere il valore di LEFT in percentuale ma si sposta non correttamente.

porbabilmente c'e' un opzione della position di DIV che sistema tutto pero' non la conosco. mi aiutate???

grazie grazie

Devi mettere position: relative; in questo modo ti allinierà il DIV rispetto alla cella e non alla pagina intera.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

A dire il vero credo che anche con relative non funzioni. Il posizionamento relativo funziona solo se il container e' anch'esso specificato in maniera assoluta.
    ciao ciao !!

A me con il relative funziona perfettamente, mi prende l'allineamento secondo l'angolo superiore sinistro della cella della tabella. Ho provato con tutti i borwser e funziona benissimo.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

effettivamente adesso e' cambiato l'allineamento e anche ridemensionando la finestra sta nella posizione giusta.

solamente ora il testo scorre per tutta la colonna mentre prima c'era solo un quadratino dove scorreva il testo (una specie di maschera per intenderci)

anche se il codice e' uguale:

<td width="130" height="401" background="image/menu_dx5.gif">
    <div id="divCont" style="position:relative; width:120; height:150; top:-200px; left:1px; clip:rect(0 120 150 0)">
    <div id="divNews" style="position:absolute; top:2px; left:2px">

</div>
    </div>
    </td>

Originariamente inviato da Federix
    A me con il relative funziona perfettamente, mi prende l'allineamento secondo l'angolo superiore sinistro della cella della tabella. Ho provato con tutti i borwser e funziona benissimo.
    Prova a mettere due div specificati in maniera relativa.
    ciao ciao !!

accidenti niente da fare. ho provato a modificare il rect, ho tolto anche witdh e height ma niente.

non riesco a fare una maschera per delimitare il testo. e basta cambiare lo style in absolute e salta fuori.

Originariamente inviato da FlashDomi
    solamente ora il testo scorre per tutta la colonna mentre prima c'era solo un quadratino dove scorreva il testo (una specie di maschera per intenderci)
    ?
    ciao ciao !!

sembra che con position:relative, non prenda la proprieta clip:rect(....)

e' possibile o sbaglio qualcosa?

Esatto. Funziona solo con quelli con posizionamento assoluto.

Prova a specificare in maniera assoluta la tabella(e torna ai pos assoluti per i div).
    ciao ciao !!

Permessi di invio