Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: campionare il colore

help: campionare il colore

ho spulciato un po' il forum (e internet) e non ho trovato nulla di simile, quindi ecco il problema:

è possibile campionare il colore di un movie clip con actionscript e farsi restituire il valore RGB?

ho provato getRGB, ma pare che funzioni solo se prima è stata richiamata una funzione setRGB.
    In questo modo il sistema che vogliamo realizzare non è flessibile.

l'obbiettivo è quello di ottenere informazioni di colore da un filmato (ancor meglio da una qualsiasi immagine) per assegnargli una funzione che richiami un suono: quindi è necessario farsi restituire il valore rgb.

anche javascript potrebbe andare...

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Funziona se hai cambiato il colore del movieclip tramite:

flash 5: il pannello Effect
    flashmx: il pannello Properties, pulsante "Color"

mi sa che mi sono spiegato male:

a me servirebbe un codice, via actionscript, che mi restituisca il valore RGB di un movie clip, di un media esterno, o, ancor meglio, di un singolo pixel.

Esiste getRGB, ma funziona se prima si definisce una funzione setRGB, a me non serve molto così!

spero di essermi spiegato meglio...

Anche a me interesserebbe molto avere il colore di un singolo pixel (magari per applicare sfocature con filtri gaussiani, o altri effetti), ma credo proprio che sia impossibile
    Se però così non fosse, illuminateci!

Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne
    mi associo anche io
    esiste un modo?
    grazie
    cya
    It's show time!

dubito seriamente purtroppo

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne
    non c'è nessun modo per avere una cosa tipo la cattura del colore come c'è in flash o photoshop ad esempio?
    bisogna per forza avere colori predefiniti ai quali si associa un comando?
    grazie
    cya
    It's show time!

non predefiniti nel senso che sono sempre quelli, puoi benissimo mettere un inoput text in cui l'utente scrive l'esadecimale, ma pescare tipo contagocce i singoli pixel di un'immagine proprio no

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

esatto, non c'è modo! dopo mesi di tentativi posso affermarlo con quasi assoluta certezza... al massimo si può saltare ad un'applicazione java in sviluppo presso l'MIT! ma non è proprio funzionale per il web...

Permessi di invio