ciao qualcuno sa dirmi come posso fare per mettere una barra di scorrimento orizzontale in un frame????
ciao qualcuno sa dirmi come posso fare per mettere una barra di scorrimento orizzontale in un frame????
Se il frame diventa più lungo della risoluzione del monitor, la barra orizzontale viene messa in automatico. Tu non puoi decidere di metterla o meno.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
nel frame nel quale deve comparire la barra di scorrimento ho una serie di fotografia una fianco all altra ma arrivato a un certo punto le foto vanno a capo mentre io vorrei che fossero tutte sulla stessa linea con la barra di scorrimento. come devo fare?????????
Metti scrolling="Yes" nel codice della pagina
![]()
non funziona. arrivato con le foto alla fine della pagina le mette a capo io invece voglio che continuino sulla stesso riga.
aumenta la dimensione orizzontale della pagina con le foto finchè non ti stanno tutte su una riga, metti lo scrolling su yes ed il gioco è fatto.
Se non ti viene nemmeno così potresti postare il codice?
troppo difficile. ti posto il codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd">
<html>
<head>
<title>Documento senza titolo</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
function MM_reloadPage(init) { //reloads the window if Nav4 resized
if (init==true) with (navigator) {if ((appName=="Netscape")&&(parseInt(appVersion)==4)) {
document.MM_pgW=innerWidth; document.MM_pgH=innerHeight; onresize=MM_reloadPage; }}
else if (innerWidth!=document.MM_pgW || innerHeight!=document.MM_pgH) location.reload();
}
MM_reloadPage(true);
//-->
</script>
</head>
<frameset rows="*,116" cols="*" framespacing="2" frameborder="NO" border="0">
<frame src="pagina1.htm" name="mainFrame">
<frame src="frame.htm" name="bottomFrame" scrolling="yes">
</frameset>
<noframes><body>
</body></noframes>
</html>
metti cols="*" con *=1 intanto, e cmq serve il codice della pagina in cui metti le foto, lì magari puoi racchiudere tutto in una tabella lunga quanto basta per far stare le foto in una sola riga
non riesco a farlo funzionare. questo è lo script della pagina con le foto cioè il frame.Le foto non c sono tutte, ne dovrei inserire altre se mai riusciroò a farle stare tutte su una stessa linea.
![]()
![]()
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<link rel='stylesheet' href='main.css' type="text/css">
<!--
if (init==true) with (navigator) {if ((appName=="Netscape")&&(parseInt(appVersion)==4)) {
document.MM_pgW=innerWidth; document.MM_pgH=innerHeight; onresize=MM_reloadPage; }}
else if (innerWidth!=document.MM_pgW || innerHeight!=document.MM_pgH) location.reload();
}
MM_reloadPage(true);
//-->
</script>
</head>
<body>
<div id="Layer1" style="position:absolute; left:9px; top:100px; width:593px; height:16px; z-index:1">
<p align="center">Alkaline Trio</p>
</div>
<div id="Layer2" style="position:absolute; left:695px; top:100px; width:50px; height:13px; z-index:2">
--></p>
</div>
[img]fotoalkaline/images/alkaline1.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline2.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline3.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline4.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline5.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline6.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline7.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline8.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline9.jpg[/img]
[img]fotoalkaline/images/alkaline10.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell1.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell2.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell3.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell4.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell5.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell6.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell7.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell8.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell9.jpg[/img]
[img]hellisforheroes/images/hell10.jpg[/img]
</p>
</body>
non so cosa sono quei layer cmq prova così:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<link rel='stylesheet' href='main.css' type="text/css">
<!--
}
MM_reloadPage(true);
//-->
</script>
</head>
<body>
<div id="Layer1" style="position:absolute; left:11px; top:130px; width:593px; height:16px; z-index:1">
<p align="center">Alkaline Trio</p>
</div>
<div id="Layer2" style="position:absolute; left:613px; top:131px; width:50px; height:13px; z-index:2">
--></p>
</div>
</p>
<table width="1600" height="70" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td>[img]fotoalkaline/images/alkaline1.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline2.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline3.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline4.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline5.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline6.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline7.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline8.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline9.jpg[/img] [img]fotoalkaline/images/alkaline10.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell1.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell2.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell3.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell4.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell5.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell6.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell7.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell8.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell9.jpg[/img] [img]hellisforheroes/images/hell10.jpg[/img]</td>
</tr>
</table>
</p>
</body>
praticamente ho solo racchiuso le immagini in una tabella di altezza fissa