Ciao a tutti,
Come da titolo è possibile fare una relazione di questo tipo?
Cioè a seconda del valore selezionato nella listbox ?!?
Tnx!!!
Ciao a tutti,
Come da titolo è possibile fare una relazione di questo tipo?
Cioè a seconda del valore selezionato nella listbox ?!?
Tnx!!!
Allora non è possibile in nessun modo legare una listbox con un datagrid?!?
tutto quello che vorrei fare è visualizza soltanto un record nel controllo datagrid è possibile?
In ado ottenevo ciò con la proprietà filter

Non so se era questo che intendevi comunque se apri un recordset e gli passi un filter a tuo piacimento dopo lo colleghi al datagrid tramite la proprieta .dataSource. ( io uso ado e i datagrid senza controllo data(adodc1)
rs.Filter = ""
rs.Filter = "campo = " & variabile
Set datagrid1.DataSource = rs
ciao

ti ringrazio x il tuo interessamento, ma io sono in .net in ado neanch'io avevo problemi

Scusa, ma perchè invece di bindare la listbox sul datagrid non bindi la listbox sul dataset che ha popolato il datagrid ?
già fatto ma poi in base all'item selezionato mi deve visualizzare il dettaglio nel datagrid

La datatable ha la proprietà compute per effettuare calcoli e ricerche specifiche, ideale per rilasciare un unico valore, potrebbe servirti ?
Finalmente l'ho trovato direttamente da msdn:
codice:' Visual Basic Dim dvm As New DataViewManager() dvm.DataSet = dsCustomersOrders1 dvm.DataViewSettings("Customers").Sort = "CompanyName" dvm.DataViewSettings("Orders").Sort = "OrderDate" Datagrid1.DataSource = dvm Datagrid1.DataMember = "titles"