[supersaibal]Originariamente inviato da fjorden
IL mio è nato (l'ho acquistato con preinstallato) WinME e ora vorrei (recuperare forse no) a almeno riportarlo in uno stato di sicurezza (cioè che non mi ingrippi tutto il pc x colpa di 1 cluster).
Fatemi sapere, vi prego quali "tools" ci sono in giro. Grazie
(o forse è meglio che lo porto in assistenza dal rivenditore PBell?...) [/supersaibal]
Se è ancora in garanzia io fossi in te lo riporterei dal rivenditore dopo essermi fatto un bel backup dei miei dati, e richiederei la sostituzione del disco rigido.

Se non lo è, beh allora puoi darti da fare tu: compra un altro disco, scollega il vecchio e collegaci il nuovo, usa i dischi di ripristino per installare Win ME (anche se io fossi in te metterei un'altra versione di windows, anche 98 è meglio di ME) dopodichè ricollega il vecchio disco sulla seconda IDE (magari temporameamente al posto del lettore CD) e copiati tutto il contenuto del vecchio disco in una cartella ("Backup") sul nuovo, dopodichè, usando il backup come riferimento, potrai reinstallare tutti i programmi che ti servono e recuperare poi i tuoi dati.

Ciao!