Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

3dsmax4 - renderizzare wireframe

scusate la mia ignoranza, ho appena iniziato a smanettare con 3dstudiomax: è possibile effettuare il rendering della struttura di un oggetto non come solido ma come wireframe? cioè invece di far vedere una bella sfera opaca far vedere i segmenti da cui è costituita? riesco a visualizzarlo nelle finestre, ma non riesco a farne il rendering
    grazie, ciao
    matt

se usi 3dsmax 5 basta che dai un occhiata sul pannello di rendering, c'è un opzione di rendering "forza wireframe"

... no, 3dstudio max 4...
    matt

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Dovrebbe esserci anche nel 4.
    L'alternativa è assegnare un materiale wireframe agli oggetti interessati (nel pannello dei materiali trovi la check box "wireframe").

ora vò a vedé, tnx
    matt

ok, allora...

...nell'editor materiali spunto la casella "reticolo" nel pannellino "parametri di base ombreggiatore".
    grazie mille!
    matt

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    cmq anke nelle versioni precedenti alla 5 , nel pannello rendering c'è l'opzione "forza wireframe" come appunto diceva lucianodf

ok, ragazzi

ho finalmente trovato l'opzione forza wireframe: prima ho scoperto che i pannelli si possono pure scrollare (mica scontato)!!
    ciao
    matt

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK

Re: ok, ragazzi

Originariamente inviato da tungsteno
    ...prima ho scoperto che i pannelli si possono pure scrollare (mica scontato)!!
    ciao

Permessi di invio