ho una finestra dalla quale apro una pop-up.é possibile con un evento che accade allinterno di questa pop-up midificare una variabile che invece si trova su uno script dellafinestra principale??
ho una finestra dalla quale apro una pop-up.é possibile con un evento che accade allinterno di questa pop-up midificare una variabile che invece si trova su uno script dellafinestra principale??
il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,
x es.
window.opener.nomevar='nuovo valore'
quello che mi hai suggerito funziona alla perfezione, ma quando provo il mio script in locale. Quando pubblico le pagine sul mio sito (io mi appoggio a un free hosting su supereva) le cose non funzionano. Suppongo che questo avvenga perchè supereva quando richiami una pagina non visualizza quella originale ma una nuova con dei frame per via della pubblicità. Sapresti darmi un consiglio su come risolvere questo ulteriore problema?? :bubu:
il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,
a parte le pagine ricaricate,
potrebbe essere anche solo un problema di frameset
quindi:
top.opener.nome_frame.nomevar='nuovo valore'
il primo top dovrebbe aggirare il frameset nella popup,
nome_frame è il nome del frame in cui supereva piazza la tua principale
prova...
ops, mi sono perso il secondo top, prova con
top.opener.top.nome_frame.nomevar='nuovo valore'
ciao
:metallica grazie adesso funziona alla grande anche su supereva, ma vorrei sapere, è possibile cambiare variabili anche di altre pagine es: io apro due pagine indipendenti col mio browser posso da una cambiare le variabili che stanno nell'altra??![]()
perchè no? se conosce il nome della finestra?Originariamente inviato da Xinod
non credo proprio
![]()
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
potresti farmi un esempio? e dove devo specificare il nome delle finestre??![]()
il nome della finestra lo dai nel secondo parametro della window.open
window.open("pagina.htm","NOMEFINESTRA","....");
la variabile da una popup all'altra la dovresti recuperare/modificare tramite la finestra principale...
top.opener.top.nome_frame.NOMEFINESTRA.top.nomefra mefinestra.nomevar='nuovo valore';
prova e fammi sapere
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget