Si può, in uno scritto php, fare in modo che se la password e l'eventuale user sono esatte si viene automaticamente reindirizzati ad una pagina web il cui indirizzo però è indicato nel php e non in flash?
Grazie, Gianni
Si può, in uno scritto php, fare in modo che se la password e l'eventuale user sono esatte si viene automaticamente reindirizzati ad una pagina web il cui indirizzo però è indicato nel php e non in flash?
Grazie, Gianni
figlio perso e MAI ritrovato....?
Ho controllato e indubbiamente è una cosa bella e funzionante, ma complessa e che non fa (al momento) al caso mio (anche perchè ho la licenza della versione 5 di Flash)
Cercavo uno script molto semplice: in poche parole io ho un movie con due caselle di testo dinamico a cui sono abbinate le due solite variabili (per esempio "user" e "password" oppure "nome" e "cognome") e vorrei che premendo il tasto per il login, uno script php, xml, txt o quel che è (più semplice e universale è, meglio è) riconosca la combinazione user+password oppure nome+cognome come esatta e mi reindirizzi automaticamente ad una pagina htm il cui indirizzo risieda in questo script php, xml o txt che sia.
E' evidente che lo script deve riconoscere la combinazione univoca delle due variabili e la semplicità che io ricerco è dovuta al fatto che per aggiungere nuovi utenti non ho bisogno di un codice che me lo faccia in automatico, ma posso tranquillamente aggiornare a mano il mio script php, xml o txt di cui sopra.
Ho provato con un sacco di esempi scaricati in rete che funzionano in locale, ma quando li metto on line non ne vogliono sapere di funzionare... mi sto abbattendo. Datemi una mano.
Grazie a tutti,
Gianni
file login.txt
filmato flash con due campi di testo input nome variabilicodice:&tot=3&nome1=pippo&pass1=vai&url1=pag1.html&nome2=paolino&pass2=paperino&url2=pag2.html&nome3=topolino&pass3=minni&url3=pag3.html
utente
chiave
pulsante login
on(release){
_root.verifica();
}
nel frame della timeline principale
loadVariablesNum("login.txt",0);
flag = false;
function verifica(){
for(i=1;i<=_root.tot;i++){
if(_root.utente==_root["nome"+i] && _root.chiave==_root["pass"+i]){
flag = true;
myUrl = _root["url"+i];
break;
}
}
if(flag){
getURL(myUrl);
}else{
getURL("javascript:alert('autentificazione fallita')");
}
}
p.s. javascript và tutto attaccato
vedi un pò se così ti va bene
"...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."
con il flash5 non cambia "quasi nulla", se non qualche dettaglio "superabile" con il plug-in6Originariamente inviato da beat111
Ho controllato e indubbiamente è una cosa bella e funzionante, ma complessa e che non fa (al momento) al caso mio (anche perchè ho la licenza della versione 5 di Flash)
infatti la soulzione che ti ha proposto Raffa62 è universale, ma "facilmente" bucabile/superabile...Originariamente inviato da beat111
Cercavo uno script molto semplice: in poche parole io ho un movie con due caselle di testo dinamico a cui sono abbinate le due solite variabili (per esempio "user" e "password" oppure "nome" e "cognome") e vorrei che premendo il tasto per il login, uno script php, xml, txt o quel che è (più semplice e universale è, meglio è)...
Tutto dipende da cosa vuoi fare.
da questo punto in poi dipende il livello di sicurezza che vuoi ottenere dalla tua "autenticazine user/pass".Originariamente inviato da beat111
riconosca la combinazione user+password oppure nome+cognome come esatta e mi reindirizzi automaticamente ad una pagina htm il cui indirizzo risieda in questo script php, xml o txt che sia.
Solo con il file.txt ottieni poca cosa!.
Con una singola pagina PHP o ASP aumenti di uno step la tua protezione... ma è facilmente eludibile.
Ecco perché ti ho rimandato al link che è l'abc dell'autenticazione di un user.
Ovviamente spiega dettagliatamente a cosa ti server questo "login",Originariamente inviato da beat111
E' evidente che lo script deve riconoscere la combinazione univoca delle due variabili e la semplicità che io ricerco è dovuta al fatto che per aggiungere nuovi utenti non ho bisogno di un codice che me lo faccia in automatico, ma posso tranquillamente aggiornare a mano il mio script php, xml o txt di cui sopra.
Ho provato con un sacco di esempi scaricati in rete che funzionano in locale, ma quando li metto on line non ne vogliono sapere di funzionare... mi sto abbattendo. Datemi una mano.
perché solo in questo modo riuscirai a dare un "discreto" livello di sicurezza alla tua "applicazione"... noi potremmo capirti e quindi "possibilmente" aiutarti.
tiger
L'area riservata serve solo per scaricare un listino rivenditore a due o tre differenti soggetti (listini differenti, logicamente), niente di segretissimo: l'intenzione è solo di evitare che un cliente "finale" possa conoscere i prezzi praticati al rivenditore (parlo di rigenerazione di cartucce).
allora l'esempio del sito di sephiroth fa al caso Tuo.
Se non riesci ad applicarlo fammi sapere.
tiger
Ripeto, il tutorial di Sephirot è perfetto, ma ho provato a personalizzarlo e mi son venuti i capelli bianchi, anche perchè è fatto con MX.
Non oso chiederti di "tramutarmelo" in formato 5...
Oso?![]()
metti la e-mail...
tiger
beatNOSPAM@gmx.it
Togli logicamente NOSPAM
Comincio a ringraziarti da adesso...
grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, ...