Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[vb.net] form nidificate

ciao,
    visto che sto pensando a come strutturare la grafica del programmino, stavo pensando alle MDI form, ma non le trovo forse sono state tolte boooooooo

Io vorrei caricare al click di un bottone un form, però questo mi deve stare nel form principale senza che se clicco da un'altra parte mi perda il focus

come faccio?

allora sono riuscito a fare le MDI form, ho trovato la proprietà grazie all'HELP mi ero dimenticato di questo mezzo.

ora però vorrei capire come faccio a non madare la finestra child dietro a quella principale. Devo disabilitare qualcosa?

grazie per la pazienza

allora credo di aver impostato le proprietà però io mi ricordo da VB5 che le figlie si aprono dentro alla finestrella mentre io vedo ce è un'altro form che mi si carica sopra....

aiutatemi.....ora esco a domani.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di damar3
    Anche io ho un problema simile, praticamente ho creato il form padre, ora chiamo il figlio così:

codice:
    Private Sub MenuItem21_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MenuItem21.Click

Dim Figlio_Intestazione_Fattura As New intestazione_fattura
            Figlio_Intestazione_Fattura.MdiParent = Me
            Figlio_Intestazione_Fattura.Show()
    avendo creato un menu ma il foglio me lo mette un pò sotto al form principale e non si riesce a vedere tutto.

Ho provato ad impostare nelle proprietà del figlio la Location Y = 500 ma non succede nulla fino a quando non vado a ridimensionare la finestra. Appena lo faccio la situazione diventa ok. Cosa posso fare?

Permessi di invio