Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Computer che si accendono e si spengono da soli

Ciao a tutti...in che anno siamo? Esiste già qualcosa per accendere un computer a una determinata ora e fargli eseguire un programma? Se si, cosa mi occorre?
    Dipende dalla scheda madre? Che caratteristiche deve avere la scheda madre?(mi serve questa informazione per poter sceglierla e comprarla)

ultima domanda: Il mio computer inizialmente si spegneva in automatico con windows...ora non succede più, da quando ho messo un nuovo hard-disk e caricato windows...da cosa dipende?

Ciao
    e grazie a tutti!
    Luca

Per quello che riguarda lo spegnimento del pc prova ad andare su Pannello di controllo >> opzioni risparmio energia >>sospensione e controlla se è deflaggata la casella
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    ok ora provo a spegnere il comp, il prossimo messaggio ti dico se è vero

Utente di HTML.it
    no...falso...

Riporto dalla guida in linea di windowZ:

"Per attivare automaticamente la sospensione del sistema

Aprire Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo.
    Nella scheda Sospensione selezionare la casella di controllo Attiva supporto di sospensione, quindi scegliere il pulsante Applica.
    Se la scheda Sospensione non è visualizzata, il computer non supporta questa funzionalità.

Nella scheda APM selezionare la casella di controllo Attiva supporto APM, quindi scegliere il pulsante Applica.
    La scheda APM non è disponibile sui computer ACPI compatibili. L'interfaccia ACPI attiva automaticamente la funzionalità APM (Advanced Power Management, Gestione avanzata del risparmio energia), il che disattiva la scheda APM.

Nella scheda Combinazioni risparmio energia selezionare il tempo di inattività nella casella Sospensione.
    Note

Opzioni risparmio energia rileva automaticamente le opzioni disponibili nel computer e mostra solo quelle che è possibile controllare."

Se questo non ti aiuta potresti a provare ad aggiornare il BIOS.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente bannato
    assolda un fantasma..

Utente bannato

Re: Computer che si accendono e si spengono da soli

[supersaibal]Originariamente inviato da Lucked
    Ciao a tutti...in che anno siamo? Esiste già qualcosa per accendere un computer a una determinata ora e fargli eseguire un programma? Se si, cosa mi occorre?
    Dipende dalla scheda madre? Che caratteristiche deve avere la scheda madre?(mi serve questa informazione per poter sceglierla e comprarla)

ultima domanda: Il mio computer inizialmente si spegneva in automatico con windows...ora non succede più, da quando ho messo un nuovo hard-disk e caricato windows...da cosa dipende?

Ciao
    e grazie a tutti!
    Luca [/supersaibal]
    per l'accensione deve essere prevista dal bios del tuo pc
    per l'esecuzione del programma basyta impostarlo dentro windows

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Re: Computer che si accendono e si spengono da soli

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    per l'accensione deve essere prevista dal bios del tuo pc
    per l'esecuzione del programma basyta impostarlo dentro windows [/supersaibal]
    concordo... bios trovi diverse opzioni per l'accensione automatica: puoi specificare un orario per un solo giorno la settimana o per ogni giorno, puoi scegliere anche di accendere il pc premendo un tasto sulla tastiera (di solito lo spazio) o ancora in caso di attività del modem...

per eseguire un programma specifico ad ogni accensione mettilo in esecuzione automatica, se vuoi eseguirlo solo una volta quando si accende il pc la mattina (per es), puoi usare le operazioni pianificate... bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio