Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Server nella sotto-rete

Ciao, sto sviluppando un sito in asp e ho 2 server, uno di sviluppo e uno per le prove in cui carico l'ultima versione del sito dopo averla collaudata.

Ora mi è stato richiesto di rendere disponibile in linea anche il server di sviluppo, mostrandolo come una sottodirectory di quello di prova.

Il problema è questo:
    - Il server di sviluppo è nella rete locale e non è direttamente disponibile su internet
    - Quando digito l'URL www.miodominio.it/test deve visualizzarmi le pagine sul server di sviluppo utilizzando il server di sviluppo per l'esecuzione degli script

E' possibile fare un qualcosa di simile in IIS?
    Come faccio a configurarlo? La directory virtuale usa il server di prova per gli script e il redirect non penso che funzioni a dovere (il server di sviluppo non ha un ip pubblico)

GRAZIE!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi fare una virtual directory sul iis del server PROVA che punta verso una share del tuo PC!

occhio all'utente IUSR_nomePC (anonimo di IIS) che ha password differenti sui due pc...

questa soluzione usala solo per test!!
    e NON per un ambiente serio e di PRODUZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!

è solo una cosa momentanea, tra non molto ci sposteremo su un server con connessione sicura e utilizzeremo un server di sviluppo senza accesso ad internet, ma per ora mi hanno richiesto di configurare il server come ti ho descritto prima...

Ma sei sicuro che mi basti una directory virtuale?
    A me occorre che sia il server di sviluppo a elaborare gli script asp, e penso che con la virtual directory sia invece il server di prova a prendere i file e elaborarli...

Comunque GRAZIE!!

con la directory virtuale e' il server prova a fare l'elaborazioni!
    cosa ti cambia .. ????????????

se il tuo server non e' visibile su internet...
    beh... finche' non lo rendi visibile .. non puoi!

Beh, il server di prova e quello di sviluppo sono 2 macchine piuttosto diverse.
    Sono in pratica in fase di betatest e le modifiche che facciamo sul server di sviluppo sono minime.

Così volevamo tenere sul server di prova una versione abbastanza stabile del programma per i test sul codice (x trovare bug, intendo) e il server di sviluppo per testare il server vero e proprio (configurazione hardware e software).

Penso il fatto di tenere il server non direttamente collegato ad internet ma collegato a quello principale sia x una questione di comodità, oltre che di sicurezza...

Conosci qualche soluzione alternativa? (che non mi obblighi a dare un ip pubblico al server di sviluppo, s'intende)

ma anche se li elabori dalla stessa macchina.. possono essere siti diversi..
    oppure applicazioni diverse con dati diversi
    mica si parlano le due applicazioni!

non rendere visibile un pc su internet non e' necessario un ip pubblico!
    puoi sul router o sull'apparato che vi collega ad internet...redirezionare una porta verso il tuo pc privato

ovviamente su quella porta sarai vulnerabile come se tu fossi con un ip pubblico

mmm... :master:

Abbiamo un firewall software... sarà meglio che guardi come configurare quello...

I 2 siti sono indipendenti, ma se li facciamo girare sulla stessa macchina come facciamo a valutare le prestazioni?

Il server di sviluppo sarà molto spesso offline x il cambio di configurazione, e dobbiamo permettere ai nostri clienti di continuare cmq il test del codice sull'altra macchina...

Speravo che i vari server IIS potessero comunicare tra di loro...

la soluzione e' che rendi visibile il pc di sviluppo a internet..
    o con un ip pubblico
    oppure aprendo una porta dal router al pc

usate un router ???????
    se si..beh..redirezionate la porta 8080 verso il tuo pc...
    occhio a non lasciare la porta 8080 vulnerabile... OVVERO
    WINDOWSUPDATE ..togli le cartelle con gli script da IIS ecc...

dovrebbe arrivare il router settimana prox, stiamo ancora sistemando la rete... poi ci guardo.

P.S. visto che mi intendo + di programmazione che di configurazione windows, come si crea un dominio?

Del tipo, abbiamo un dominio miodominio.it, come faccio eventualmente a gestire indirizzi tipo sub1.miodominio.it, sub2.miodominio.it, ecc.?
    Viene gestito dal router o da IIS?
    e devo avere un server x ogni sotto-dominio o posso associare delle directory separate x ciascuno di questi?

dominio intendi penso il dominio che si usa su internet per caricare un sito... come alias di un ip..

non un dominio di windows (active directory)

se e' cosi' come penso..e' una cosa che puo' fare il vostro provider..se commercialmente ve lo permette!

Permessi di invio