Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di beat111

evitare di tornare indietro...

E' possibile evitare di tornare indietro nel browser?
    Mi spiego: apro una pop-up senza pulsanti con all'interno un swf. Molti sapranno che cliccando col tasto destro sul bordo interno della finestra si accede al menu contestuale per poter tornate alla pagina precedente (e anche con ALT + <-).
    E' possibile, con qualche codice, evitare di tornare indietro (e andare avanti)?
    Grazie
    Gianni

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    apri in popup solo l'swf, senza html.
    cosa accaderebbe domani?

La pop-up in questione apre un swf in cui c'è una zona di login per accedere ad un altro swf in caso di accesso. Anche facendo il getUrl fal movie viene PER FORZA aperto l'swf dentro una pagina html, per cui, una volta fatto l'accesso di entra in un'altra pagina htm dalla quale con ALT + <- si torna indietro normalmente...
    Altre soluzioni?
    Se sbaglio correggimi

usa un javascript anti-history così uno non può tornare indietro a meno di non usare la cronologia. Trovi esempi in sezione script javascript su html.it

Uh madonna, ho cercato per mezz'ora ma non ho trovato quello che dici tu...
    mi dai un link?

infatti ...

Qua stava il dossier che mi ricordavo
    http://www.risorse.net/magazine/leggi.asp/id-44

All'inizio di questa seconda parte di articolo, abbiamo detto che non potevamo agire su a.htm ed infatti non modificheremo in alcun modo questo file.
    E' in intermezzo.htm che dobbiamo agire. Al suo interno, inseriamo un setTimeout che reindirizzi l'utente a b.htm. Ecco la sintassi:

<SCRIPT>
    setTimeout("location.href='b.htm'",0001)
    </SCRIPT>

In questo modo, se da b.htm si cercasse di tornare indietro, ciò non sarebbe possibile.
    Sorry ancora

Figurati, grazie mille invece.
    Buon fine settimana e grazie ancora
    Gianni

Ehm, allora... E' proprio quello che cercavo, però non riesco a farlo funzionare con flash...
    Mi spiego: nella pagina principale (chiamiamola "1.htm") ho un swf che contiene il login (user e password) per passare alla pagina successiva (chiamiamola "2.htm"), la quale ha un ulteriore login per passare a "3.htm".
    Il codice per evitare il BACK dove lo metto e sotto che forma, considerando che il tasto in flash contenuto in 1.htm mi rimanda a 2.htm solo se si avverano alcune condizioni (lettura di dati da un file esterno, compresa la url di 2.htm)?
    Se lo metto come onload in 2.htm la pagina mi va in loop e non posso utilizzarla ...
    Che faccio?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    non ho preso in esame la tua ultima soluzione,
    ma mi sono chiesto se non è più facile disabilitare il tasto Alt nella pagina incriminata.
    Alla pressione del tasto un semplice alert "funzione disabilitata".
    cosa accaderebbe domani?

Considerando che la pagina è una pop-up senza tasti, forse può andare bene. Però il clic col destro sul bordo per avere "indietro" dal menù contestuale è ancora attivo, giusto? In ogni caso, come si fa questa cosa della disabilitazione dell'alt?
    Grazie

Permessi di invio